Tutto facile per la Fiorentina che batte la Salernitana e sale al quinto posto con 23 punti in classifica. Salernitana praticamente non pervenuta che ha subìto, al «Franchi», l’ottava sconfitta in campionato e rimane in ultima posizione.
Il primo tempo, di fatto, è un dominio da parte della Fiorentina che la sblocca immediatamente grazie ad un calcio di rigore trasformato da Beltran che, così, trova il suo primo gol stagionale.
La Salernitana non reagisce e la Fiorentina ne approfitta per raddoppiare al 17′. Splendido il tiro a giro di Sottil che bacia la traversa il palo e si deposita in rete.
Al 28′ ancora viola vicini alla rete con un tocco sotto porta di Mazzocchi sugli sviluppi di corner, ma Costil si supera ed evita l’ennesima capitolazione.
Nella ripresa ha una giotta occasione la Salerintana in apertura, ma Ikwuemesi manda la sfera sulla traversa.
Ma, al 12′ la Fiorentina sigla la terza rete con Bonaventura (la sesta per lui in campionato) che gira in rete di sinistro un perfetto assist di Sottil.
Al 17′ la Salernitana ci prova con un tiro di Dia respinto da Milenkovic, sulla ribattuta ci prova Bradaric ma il tiro termina a lato.
Ancora Bradaric al 34′ ci prova, ma Terracciano respinge in tuffo.
Finisce così, 3 a 0.
FIORENTINA-SALERNITANA 3-0
MARCATORI: 6′ Beltran (rig.), 17′ Sottil, 57′ Bonaventura.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (18′ st Martinez Quarta), Biraghi; Arthur, Duncan (19′ st Lopez); Sottil (43′ st Brekalo), Bonaventura, Ikone (43′ st Kouamé); Beltran (19′ st Nzola). All. Italiano.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly (13′ st Maggiore), Bohinen (13′ st Legowski), Bradaric; Kastanos (1′ st Dia), Candreva (43′ st Tchaouna); Ikwuemesi (36′ st Cabral). All. Inzaghi.
Arbitro: Tremolada di Monza.