Serie A, Fiorentina-Salernitana: 2-1 successo e sorpasso viola

Serie A: Fiorentina-Salernitana 2-1

Prosegue il cammino di risalita per la Fiiorentina che, al «Franchi». supera la Salernitana e inanella la terza vittoria consecutiva, superando proprio i granata al decimo posto in classifica.
Buon momento per i viola che, se consideriamo anche la Conference League ottiene la quinta affermazione di fila.
Il match si era sbloccato al quarto d’ora quando Bonaventura, ben servito da Ikonè, riusciva a battere, con un bel sinistro, Sepe. La formazione di casa, nel primo tempo, andava vicina al raddoppio con Kouamè che trovava prontissimo all’intervento Sepe al 29′. Portiere granata che si ripete al 32 su Cabral, mentre al 39′ Biraghi non inquadra di pochissimo la porta.
Ma, nella ripresa, la Salernitana perveniva al pareggio con Dia dopo appena dieci minuti che, di sinistro, non lasciava scampo a Terracciano.
Il gol della vittoria per la Fiorentina lo realizzava al 36′ Jovic che superava Sepe. Il gol inizialmente veniva annullato per fuorigioco, ma poi il Var convalidava il nuovo e definitivo vantaggio viola.

FIORENITNA-SALERNITANA 2-1
MARCATORI:
15′ Bonaventura, 55′ Dia, 81′ Jovic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (77′ Terzic); Amrabat, Mandragora (76′ Barak); Kouamè (63′ Saponara), Bonaventura (84′ Duncan), Ikonè; Cabral (77′ Jovic). All. Italiano.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (75′ Bradaric), Candreva, Vilhena (46′ Maggiore), Coulibaly (84′ Botheim), Bohinen (59′ Radovanovic); Piatek, Bonazzoli (46′ Dia). All. Nicola.
ARBITRO: La Penna di Roma.