Serie A, Fiorentina – Napoli 1-2: successo in rimonta per gli azzurri, che fanno sette su sette [highlights]

il Napoli vince in rimonta contro la Fiorentina nella settima di serie a

Nella gara del Franchi, valevole per la giornata numero sette di Serie A, il Napoli ribalta l’iniziale vantaggio della Fiorentina e conquista il settimo successo in campionato. La squadra di Spalletti si conferma al comando della classifica a punteggio pieno grazie alle reti di Lozano e Rrahmani, che rispondono a Martinez Quarta e permettono agli azzurri di alimentare il sogno chiamato scudetto. Non basta una buona prestazione per Italiano e i suoi ragazzi, che sono costretti ad arrendersi a un avversario in grande condizione fisica e mentale.

Tra le fila della Fiorentina rientra dal primo minuto Gonzalez, che forma il tridente offensivo assieme a Vlahovic e Callejon. Il Napoli punta su Osimhen supportato da Insigne e Lozano. La prima vera occasione della gara coincide con la rete del vantaggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di corner, Vlahovic controlla, rimette al centro la palla, sulla quale si avventa Martinez Quarta che insacca in sforbiciata da pochi passi. Gli ospiti non tardano a reagire alle difficoltà e superata la mezzora, conquistano un calcio di rigore per fallo dello stesso Quarta, croce e delizia, su Osimhen. Dal dischetto Insigne si fa parare il tiro, ha una seconda chance che Dragowski sventa nuovamente, ma Lozano è il più lesto a spedire la palla in rete prima dell’arrivo dei difensori avversari. A ridosso del duplice fischio Osimhen tenta il goal in rovesciata, ma la sua conclusione termina alta.

La ripresa si apre con forti emozioni. Zielinski scodella in area una palla interessante, Rrahmani sbuca dalle retrovie e trafigge il portiere polacco. Gli azzurri ribaltano il risultato. Gli uomini di Italiano non ci stanno e, prima con Milenkovic, poi con Sottil sfiorano il pareggio. A un quarto d’ora dal termine Politano si mette in proprio, accende il turbo e arriva al tiro dalla distanza: sfera a lato di pochi centimetri. Con il passare dei minuti le squadre accusano la stanchezza sempre di più e l’ultima occasione capita sui piedi di Vlahovic in pieno recupero, ma l’attaccante serbo spedisce sopra la traversa. L’incontro si conclude con il successo del Napoli, che mantiene la vetta a punteggio pieno.