Serie A: Fiorentina-Milan 4-3, viola super e primo ko per i rossoneri

Serie A: Fiorentina-Milan 4-3

Arriva a Firenze la prima sconfitta stagionale per il Milan. Nella girandola di gol e di emozioni del «Franchi» ha la meglio la formazione di Vincenzo Italiano al termine di un match ben giocato dai viola.

Partita entusiasmante a Firenze, dove le doppiette di Vlahovic e Ibrahimovic illuminano una sfida senza esclusione di colpi che ha visto la Fiorentina condurre anche per 3 a 0, per poi subire la rimonta degli ospiti.
Gara senza un attimo di respiro, dicevamo. La Fiorentina va in vantaggio al 15′ grazie ad un regalo di Tatarusanu che perde il pallone proveniente da un corner e permette a Duncan di depositarlo in rete. Il raddoppio, invece, sul tramonto del primo parziale porta la firma di Saponara che pennella un destro a giro telecomandato sul quale nulla può, stavolta, Tatarusanu.

Nella ripresa è Vlahovic che sembra chiudere il match, ma nessuno ha fatto i conti con il solito Ibra che, prima approfitta di un disimpegno errato di Bonaventura. Lo stesso Ibra, poco dopo, raccoglie un cross di Hernandez e batte per la seconda volta Terracciano.
Partita riaperta in pochi istanti. Ma è ancora Vlahovic a 5 minuti dal termine a siglare il poker per la sua squadra e a chiudere i conti. L’autorete di Venuti in pieno recupero servirà solo per le statistiche.
Viola bella e sfrontata. Primo ko del Milan. Domani il Napoli può allungare o l’Inter può rientrare.

FIORENTINA-MILAN 4-3
RETI:
15′ Duncan, 45’+1′ Saponara, 60′ e 85′ Vlahovic, 62′ e 67′ Ibrahimovic, 90’+6′ aut. Venuti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura (dal 69′ Castrovilli), Torreira, Duncan (dal 90’+3′ Maleh); Callejon (dal 69′ Nico Gonzalez), Vlahovic, Saponara. All.Vincenzo Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (dal 57′ Florenzi), Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali (dal 74′ Bennacer); Saelemaekers (dal 57′ Messias), Brahim Diaz (dal 57′ Giroud), Leao (dall’80’ Krunic); Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.