Serie A, Fiorentina: le condizioni della Viola al rientro in campionato

lopez beltran fiorentina allenamento

Sabato sera la Fiorentina tornerà a giocare una partita di campionato da ospite del Milan a San Siro. Nell’ultimo turno la squadra di Vincenzo Italiano ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive in Serie A battendo per 2-1 il Bologna. Oggi la Viola occupa la 6ª posizione in classifica con 20 punti fatti in 12 partite, esattamente 3 in meno del Milan che si trova invece in 4ª posizione.

I prossimi impegni della Fiorentina

Dopo la partita di campionato con il Milan, la Viola dovrà affrontare un’importantissima sfida di Conference League contro il Genk. La squadra non ha infatti archiviato il passaggio del turno e, nonostante il 1° posto nel girone con 8 punti, ha un margine di soli 2 punti da Ferencvaros e Genk, che dovrà incontrare nelle prossime settimane. Oltre ai canonici impegni di Serie A la Fiorentina dovrà sostenere anche una gara con il Parma valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, programmata per le 21:00 del 6 dicembre.

La probabile formazione contro il Milan

Per la partita di sabato Vincenzo Italiano ha definitivamente recuperato Beltran, che al momento parte comunque sfavorito rispetto a Nzola per guidare l’attacco. Alle spalle dell’angolano sembrano certi del posto Nico Gonzalez e Bonaventura, mentre l’ultima maglia sulla trequarti andrà a uno tra Kouamé e Ikoné. A centrocampo invece l’unico ballottaggio per accompagnare Arthur è tra Duncan e Mandragora. Milenkovic e Quarta si occuperanno di coprire centralmente la squadra, mentre sulle fasce agiranno Biraghi e Parisi, con Kayode che potrebbe rientrare tra i convocati. In porta il titolare rimane Terracciano.