La Fiorentina ha raggiunto la sosta per le nazionali al 4° posto in classifica a quota 17 punti, soli 4 in meno del Milan capolista. La soddisfazione più grande per il club riguarda però la qualità del gioco espresso in queste prime uscite stagionali, emersa chiaramente nell’ultima partita vinta per 1-3 in casa del Napoli. Al rientro dalla pausa la Viola dovrà sostenere il derby toscano con l’Empoli in un match che li vedrà ovvi favoriti per il successo finale.
I convocati
Le ottime prestazioni della squadra hanno permesso a molti giocatori di mettersi in mostra, consentendo a ben 9 componenti della rosa di ottenere la convocazione nelle rispettive nazionali. Oltre Cristiano Biraghi, Luciano Spalletti ha deciso di riportare in azzurro anche Giacomo Bonaventura, assoluto protagonista in campionato. Questo pomeriggio, vista la momentanea indisponibilità di Provedel, il c.t. ha deciso di chiamare a Coverciano anche il portiere della Primavera viola Tommaso Vannucchi . Kayode è stato invece chiamato dall’Italia U21, mentre la Croazia ha chiamato Brekalo. Milenkovic rimane un punto fermo della Serbia, così come Kouamé nella Costa d’Avorio. Scaloni ha deciso invece di portarsi dietro Martinez Quarta, Nico Gonzalez e Beltran.
L’inaugurazione del Viola Park
Questa sera il club ha compiuto un’ulteriore passo in avanti lontano dal campo dal gioco. Il presidente Rocco Commisso ha infatti inaugurato il Viola Park, nuovo centro sportivo della società. L’impianto si occuperà di ospitare gli allenamenti della prima squadra, le partite della formazione femminile e quelle delle compagini giovanili.