Serie A, Fiorentina-Juventus: 2-0, viola qualificati in Conference League

Serie A: Juventus-Fiorentina 2-0

Una notte indimenticabile quella che ha vissuto Firenze e la Fiorentina. Vittoria contro la Juventus e qualifcazione alla prossima Conference League.
La viola batte con merito la formazione bianconera e conquista il settimo posto che vale la partecipazione alle competizioni europee della prossima stagione.
Merito di una squadra e di un tecnico che ci hanno sempre creduto e che sono pronti ad aprire un nuovo ciclo con Italiano in panchina.
Un gol per tempo per una Fiorentina che ha giocato una buona gara, al cospetto di una Juventus che ha giocato con il freno a mano tirato e chiude con un ko una stagione senza titoli.
La partita la sblocca Duncan, in chiusura di primo tempo, con una conclusione mancina che non lascia scampo al portiere ospite.
Nella ripresa chi si aspetta una reazione nervosa della Juventus rimane deluso ed è sempre la Fiorentina a mantenere il pallino dle gioco in amno sino a trovare il raddoppio con Nico Gonzalez in pieno recupero, abile a trasformare un penalty concesso per un fallo di Bonucci su Torreira. In precedenza, bravo Pinsoglio a salvare due volte prima su Piatek e poi su Bonaventura.

FIORENTINA-JUVENTUS 2-0
MARCATORI: 46′ pt Duncan, 47′ st Nico Gonzalez su rig.
FIORENTINA (4-3-3):
Terracciano; Venuti (16′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Duncan (40′ st Torreira), Amrabat; Nico Gonzalez, Piatek (40′ st Cabral), Saponara (25′ st Ikoné). Allenatore: Italiano.
JUVENTUS (3-5-2): Perin (1′ st Pinsoglio); De Ligt, Bonucci, Chiellini (1′ st Rugani); Bernardeschi (15′ st Aké) , Locatelli, Miretti (31′ st McKennie), Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean (31′ st Vlahovic).
ARBITRO: Chiffi di Padova.