Serie A: Fiorentina-Cagliari 3-0, tris viola all’Artemio Franchi

VIOLA

Si è appena conclusa la sfida dell’Artemio Franchi che ha visto affrontarsi Fiorentina e Cagliari in una gara valida per la 6^giornata del campionato di Serie A. A spuntarla è stata la formazione viola capace di chiudere il match con un 3-0 figlio di una partita attenta e pratica contro un Cagliari ben messo in campo, ma inconcludente. Decisivo probabilmente il gol al 2′ ci Nico Gonzalez e quello di Dossena al 20′ del primo tempo. Nzola nel finale sigilla il 3-0.

PRIMO TEMPO – Dopo due minuti Fiorentina in vantaggio con Nico Gonzalez, l’argentino è il più lesto di tutti in area di rigore e sugli sviluppo di una punizione, approfitta di un’incertezza di Radunovic e insacca il gol del vantaggio viola. Al 9′ ci prova Nandez che si presenta davanti a Terraciano, l’uruguaiano salta il portiere, calcia ma Kayode recupera e toglie la palla dalla linea di porta. Al 20′ cross basso di Kayode, Dossena in allungo per murare il passaggio infila la palla in rete per il raddoppio della Fiorentina. Nel finale di tempo il Cagliari ci prova con un destro a giro di Shomurodov con la palla fuori di pochissimo. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO – Al 55′ occasione per il Cagliari, destro di Oristanio ammorbidito dalla difesa viola con la palla che docile si ferma tra le braccia di Terracciano. Al 69′ ci prova Brekalo, ma la sua conclusione termina a lato di molto. Al 73′ Cagliari pericoloso con Pavoletti, la conclusione dell’attaccante termina fuori. Al 93′ la Fiorentina completa il risultato con il terzo gol, autore della marcatura è Nzola che cala il tris e chiude i giochi al Franchi.

TABELLINO FIORENTINA – CAGLIARI

RETI: 2′ Nico Gonzalez, 20′ aut. Dossena, 94′ Nzola

AMMONITI: 85′ Infantino

Fiorentina (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, M. Quarta, Parisi; Arthur, Duncan (92′ Mandragora); N. Gonzalez (63′ Ikone), Bonaventura (63′ Infantino), Brekalo (63′ Kouame); Beltran (73′ Nzola). A disposizione: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Lopez, Ranieri, Biraghi, Comuzzo, Barak, Amatucci, Sottil All.: Vincenzo Italiano

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos (73′ Obert), Dossena, Wieteska; Zappa (73′ Di Pardo), Nandez, Makoumbou, Deiola (45′ Prati), Augello; Petagna (73′ Pavoletti), Shomurodov (45′ Oristanio). A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Sulemana, Azzi, Luvumbo. All.: Claudio Ranieri.