Serie A: Empoli-Udinese 3-1, tris dei toscani

empoli

Si è appena conclusa la sfida tra Empoli e Udinese valevole per la 16ima giornata di serie A. La gara è stata vinta dai toscani per 3-1 e con questa vittoria balzano all’11imo posto in classifica raggiungendo il Verona. Un successo importante e maturato grazie ad una rimonta tutta nelle ripresa.

Primo tempo: la sfida del “Castellani” inizia con una buona intraprendenza dei padroni di casa che cercano di imbrigliare i bianconeri con un giro palla tecnico e veloce, ma spesso si gioca in orizzontale e pertanto non si creano pericoli. L’Udinese dal canto suo è brava ad aspettare il momento giusto e colpire al minuto 22′ con Deulofeu, che realizza grazie ad un’azione in socia con Success e che lo stesso Deulofeu chiude con il gol del vantaggio friulano. La reazione dei padroni di casa è veemente e ci prova subito con Pinamonti, ma l’attaccante scuola Inter è impreciso. Anche Bajrami cerca con qualche inserimento di creare pericoli ma senza successo. Termina il primo tempo. Empoli 0 Udinese 1.

Secondo tempo: quello che scende in campo nella ripresa è un Empoli aggressivo e pronto a dare l’assalto alla retroguardia Udinese. Dopo soli 4 minuti Stojanovic con un tiro all’angolo basso di Silvestri trova il gol del pareggio. Inizia un’altra partita. L’Empoli spinge e lo fa con continuità fino a trovare il gol del vantaggio con Bajrami (uno dei migliori in campo). Cross basso di Parisi, Nuytinck va a contrasto con Pinamonti, palla vagante e Bajrami è il più lesto ad insaccare. L’Empoli è padrona del campo, ma l’Udinese cerca con qualche ripartenza di impensierire la retroguardia toscani. Al 78′ la parola fine sulla partita viene data da Pinamonti che sfrutta un assist di Bajrami, ed incrocia il destro non lasciando scampo a Silvestri. Termina qui: Empoli 3 Udinese 1.

Empoli Udinese 3-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 22′ Deulofeu (U); 49′ Stojanovic, 59′ Bajrami, 78′ Pinamonti (E)

EMPOLI (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti (66′ Romagnoli), Parisi; Haas (81′ Luperto), Ricci (72′ Stulac), Zurkowski (81′ Bandinelli); Bajrami (81′ Henderson); Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Marchizza, Mancuso, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Ismajili. All. Andreazzoli

UDINESE (4-4-2): Silvestri, Perez (79′ Nestorosvski), De Maio, Samir (55′ Nuytinck), Udogie; Soppy (55′ Jajalo), Arslan (65′ Pussetto), Makengo, Deulofeu; Success (79′ Samardzic), Beto. A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Forestieri. All. Gotti

ARBITRO: Paterna

NOTE: AMMONITI: Parisi, Zurkowski, Romagnoli, Tonelli (E); Samir, Soppy, Nestorosvski (U)