Serie A, Empoli-Torino: 1-3, rimonta granata con tripletta di Belotti

Serie A: Empoli-Torino 1-3

Il Belotti day esalta il Torino che batte, in rimonta, l’Empoli e supera al decimo posto in classifica il Sasssuolo.
Il primo tempo di questa gara scorre via sui binari dell’equilibrio, anche se i granata ci provano con maggiore insistenza. L’Empoli si fa vivo con Verre, ma la sua conclusione è facilmente controllata da Berisha. Granata pericolosi in due occasioni con Pobega e una volta con un tiro altro di Brekalo.
Nella ripresa, invece, succede un po’ di tutto. Dopo 11 minuti i padroni di casa trovano il vantaggio con Zurkowski che prova un tiro dalla distanza sul quale Berisha la combina grossa e «regala» la rete ai toscani.
Dalla mezz’ora alla fine tocca a Belotti cambiare le carte in tavola. Alla mezz’ora Stojanovic tocca con le mani una conclusione di Ansaldi, l’arbitro decreta il rigore che il «gallo» trasforma. A tre mimunti dal 90′, con l’ausilio del Var, Cosso assegna un altro penalty ai granata che Belotti non fallisce (nell’occasione secondo giallo per Stojanovic per proteste). Al sesto minuto di recupero il tris di Belotti che può festeggiare così il gol numero 100 in serie A con la maglia del Toro.

EMPOLI – TORINO 1-3
MARCATORI:
56′ Zurkowski, 78′, 87′, 90’+6 Belotti
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski (89′ La Mantia), Asllani, Henderson (78′ Stulac); Verre, Di Francesco (65′ Benassi); Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (70′ Seck), Lukic (70′ Ricci), Pobega, Vojvoda (46′ Ansaldi); Praet, Brekalo; Pellegri (70′ Belotti). Allenatore: Juric.
ARBITRO: Cosso.
NOTE: Espulsi al 60′ Verre e all’85’ Stojanovic.