Serie A, Empoli-Sassuolo: 3-4, partita incredibile al «Castellani»

Serie A

Non sono mancati gol ed emozioni nello scontro salvezza fra l’Empoli e il Sassuolo.
Partita folle che in pochi dimenticheranno visto l’andamento dei gol e in finale thrilling che ha premiato la squadra allenata da Alessio Dionisi.
Prima frazione davvero scoppiettante con ben quattro reti.
Pronti via e padroni di casa in vantaggio grazie ad un penalty trasformato da Caputo e assegnato dall’arbitro per un fallo di Viti su Cambiaghi.
Al 12′ arriva il pareggio del Sassuolo. A timbrare il cartellino è Andrea Pinamonti che, di testa, supera Berisha, sugli sviluppi di azione di corner. La rimonta dei neroverdi si completa al 23′ quando Henrique finalizza, ancora di testa, una bella azione degli ospiti.
L’Empoli non si dà per vinta e raggiunge il pareggio alle mezz’ora con Jacopo Fazzini.

Nella ripresa è ancora una volta il Sassuolo a mettere la testa avanti. Un calcio di rigore trasformato da Berardi al 21 riporta avanti i neroverdi.
Alla mezz’ora il Sassuolo potrebbe calare il poker ma Berardi, con una splendida conclusione dalla distanza, timbra il palo.
I due tecnici operano diversi i cambi ed è l’empoli che a quattro minuti dalla fine la pareggia con Kovalenko, abile ad anticipare tutti dopo la traversa colpita da Gyasi e siglare il 3 a 3.
Partita finita? Ma neanche per idea. Ci pensa ancora il solito Berardi con un preciso diagonale a decidere la sfida in favore dei suoi siglando la rete del definitivo 3 a 4.

EMPOLI-SASSUOLO 3-4
MARCATORI:
3′ rig. Caputo, 12′ Pinamonti, 23′ Henrique, 30′ Fazzini, 66′ rig. e 90’+2 Berardi, 86′ Kovalenko.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini (70′ Kovalenko), Ranocchia (70′ Grassi), Maleh (79′ Gyasi); Cancellieri (70′ Maldini), Caputo, Cambiaghi (79′ Destro). All. Andreazzoli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viti (55′ Vina); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (90’+3 Pedersen), Thorstvedt (78′ Bajrami), Laurienté (78′ Castillejo); Pinamonti (78′ Mulattieri). All. Dionisi.
Arbitro: Sozza di Seregno.