Serie A, Empoli-Sassuolo: 1-5, «manita» dei neroverdi al Castellani

Empoli-Sassuolo: 1-5

Cinquina del Sassuolo che sbanca Empoli e con un perentorio 5 a 1 e aggancia proprio i toscani al nono posto in classifica a quota 28 in classifica.
Gara piacevole, come nelle previsione della vigilia. I neroverdi dell’x trainer Dionisi passa in vantaggio dopo 13 minuti con un calcio di rigore trasformato da Berardi e concesso per un atterramento dello stesso Berardi da parte di Henderson.
Henderson si fa perdonare qualche minuto dopo riportando la sfida in parità, con un turo centrale che non lascia scampo a Consigli.
Al 24′ il Sassuolo ritrova il vantaggio con il solito Raspadori che trova l’angolo basso alla sinistra di Vicario.
Consigli è attento su un tiro di Pinamonti al 41′ e al 46′ su tiro di Stulac.

Nel secondo tempo, la partita cambia al 16′ quando Viti riceve il secondo giallo (il primo lo aveva rimediato due minuti prima) e viene espulso.
Il Sassuolo ne approfitta immediatamente e al 22′ sigla il tris con Scamacca che riceve un buon pallone da Berardi e supera Vicario.
In vantaggio di due reti e con l’uomo in più, l’Empoli non riesce a reagire e il Sassuolo mette a segno altre due reti con Raspadori al 26′ e con Scamacca in pieno recupero.

EMPOLI-SASSUOLO 1-5
MARCATORI:
13′ rig. Berardi, 16′ Henderson, 24′ e 71′ Raspadori, 67′ e 92′ Scamacca.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Ismajli, Marchizza (46′ Tonelli); Zurkowski, Stulac (46′ Ricci), Henderson; Bajrami (64′ Fiamozzi), Di Francesco (30′ Cutrone); Pinamonti (77′ Asllani). Allenatore: Andreazzoli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (77′ Ayhan), Ferrari, Rogerio (77′ Muldur); Harroui (61′ Frattesi), Lopez; Berardi (89′ Tressoldi), Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel (61′ Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Volpi di Arezzo.