Si è appena conclusa la sfida tra Empoli e Salernitana, una gara che ha visto i campani acciuffare un punto importante su un campo difficilissimo e continuare a sperare nella salvezza.
PRIMO TEMPO – Pronti via occasione per i padroni di casa: palla in verticale per Cutrone, l’attaccante calcia col piatto mancino, Sepe si tuffa e blocca. Risponde la Salernitana: Djuric spizza di testa verso la porta un calcio d’angolo, Parisi è ben posizionato sulla linea e salva tutto. Palla illuminante di Asllani in profondità per Cutrone. Dall’interno dell’area di rigore, l’attaccante prende la mira e col destro spara secco e fulmina Sepe sul primo palo. Alla mezz’ora Empoli in vantaggio: Asllani serve in profondità Cutrone, l’attaccante prende la mira e col destro spara secco e fulmina Sepe sul primo palo.
SECONDO TEMPO – Al 51′ Empoli vicino al raddoppio: Verre calcia col piattone destro da fuori, Sepe respinge come può. Ci prova Pinamonti che serve in area nuovamente Verre, il fantasista colpisce l’esterno della rete. Contropiede Empoli con Verre che serve Cutrone, Fazio non riesce a contrastare il piatto dell’attaccante che colpisce però il palo. Salernitana in gol: Vicario perde il pallone in uscita, Bonazzoli che con una favolosa rovesciata insacca in porta. All’82’ l’episodio che segna il match: Calcio d’angolo per la Salernitana M. Coulibaly, appena entrato, anticipa Romagnoli su cross di Zortea, il Var convalida il rigore. Perotti sul dischetto calcia alla sinistra di Vicario. Il portiere para. Empoli 1 Salernitana 1.
Empoli Salernitana 1-1: risultato e tabellino
Marcatori: 30′ Cutrone (E), 75′ Bonazzoli (S)
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (76′ Cacace); Zurkowski (72′ Benassi), Asslani, Bandinelli (72′ Henderson); Verre (76′ La Mantia); Cutrone (57′ Bajrami), Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli – A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Bajrami, Henderson, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Ismajli, Baldanzi, Viti.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (M. Coulibaly), Ederson, L. Coulibaly (46′ Ruggeri), Kastanos (52′ Bonazzoli), Obi (62′ Zortea); Verdi (79′ Perotti), Djuric. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: Belec, Russo, Coulibaly M., Ruggeri, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti.
Ammoniti: Henderson, Radovanovic
ARBITRO: Davide Massa