Primo gol e primi punti, in campionato, per l’Empoli che, dopo un inizio choc, con cinque sconfitte consecutive, è riuscito a battere la Salernitana, una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione.
Subito padroni di casa in avanti, pericolosi con Cancelleri e Walukiewicz, ma Ochoa è attento. Al 21′ la Salernitana troverebbe il vantaggio con Cabral, ma la rete viene annullata per posizione irregolare. Tre minuti dopo, Baldanzi, da due passi calcia clamorosamente a lato. Al 34′, però, il giovane fantasista dei toscani si riscatta, raccoglie un traversone di Cancellieri e porta avanti i suoi.
Più Empoli che Salernitana, quindi, nella prima frazione. Cliché che non cambia nella ripresa, con l’Empoli pericolosissimo in diverse occacione e tenuto a galla da uno straordinario Ochoa, autore di parate decisive su Shpendi e Fazzini.
Al 20′ fa il suo ritorno in campo con i granata l’attaccante Dia che prende ilposto di Mazzocchi
Al 33′ Maleh, dopo una respinta di Ochoa calcia a votta sicuro, ma Daniliuc manda in angolo.
I granata, però, al 40′ sfiorano il pari con il solito Cabral, ma il suo tiro a giro di destro finisce sul palo.
Dopo sei minuti di recupero la formazione di mister Andreazzoli può esultare per la prima vittoria in campionato che le permette di lasciare l’ultimo posto in classifica e di agganciare, a quota 3, l’Udinese e proprio la Salernitana.
EMPOLI-SALERNITANA 1-0
MARCATORE: 34′ Baldanzi.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski (17′ pt Ebuehi), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (11′ pt Cacace); Fazzini (29′ st Marin), Grassi, Maleh; Baldanzi (29′ st Cambiaghi); Cancellieri, Shpendi (29′ st Gyasi). All. Andreazzoli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (1′ st Daniliuc); Mazzocchi (20′ st Dia), Martegani (1′ st Bohinen), Maggiore, Bradaric (37′ st Tchaouna); Kastanos, Candreva (1′ st Botheim); Cabral. All. Sousa.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.