Serie A, Empoli-Frosinone: 0-0, vince la paura

Serie A

La paura di perdere ha avuto la meglio su Empoli e Frosinone. Al «Castellani» si è disputata una partita, fra Empoli e Frosinone, avara di grandi emozioni con le due squadre che hanno pensato soprattutto a non subire gol ed evitare la sconfitta che avrebbe avuto effetti devastanti in chiave salvezza.
Le due squadre hanno cercato qualche sortita offensiva, semza mai, però, dare l’impressione di crederci o di voler affondare i colpi ad ogni costo.

La partita
L’Empoli ha tirato verso la porta soltanto in una occasione, al 21′ quando Grassi ha calciato dal limite e la sfera è arrivata sui piedi di Gyasi che, da due passi, ha appoggiato in rete, ma dopo il ceck del Var tutto è risultato vano.
Ospiti leggermente più pericolosi. Sul finire del primo tempo tiro a giro di Cheddira respinto da Caprile e, nella ripresa, ancora con Cheddira che, di tacco stava beffando tutti, ma Bereszynski in scivolata evitava guai peggiori.
Tutto qui. Adesso, l’attenzione si sposta a Udine, dove i padroni di casa, terzultimi, a tre punti dalla coppia Frosinone-Empoli, se la vedranno con il Napoli.

Empoli-Frosinone 0-0
Empoli (3-4-2-1):
Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Marin, Grassi (10’ st Maleh), Pezzella (39’ st Cacace); Cambiaghi (26’ st Cancellieri), Fazzini (26’ st Zurkowski); Niang (10’ st Caputo). All. Nicola.
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli (28’ st Bonifazi), Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulè (47’ st Ibrahimovic), Brescianini (40’ st Gelli); Cheddira (28’ st Cuni). All. Di Francesco.
Arbitro: Doveri di Roma 1.