Serie A, ecco le prime decisioni: si riparte il 19 giugno con Atalanta-Sassuolo

presidente gravina

Ore 19

Dopo la notizia di ieri riguardante la ripresa del campionato di Serie A fissata il 20 giugno, inizia a delinearsi il quadro della situazione. Il 19 toccherà ad Atalanta e Sassuolo dare il calcio d’inizio di questa nuova fase della stagione, che è anche il primo recupero della 25^ giornata. Si è scelto Bergamo, la città forse più martoriata dal virus, come città simbolo della rinascita. Il giorno seguente invece andranno in scena gli altri recuperi, ovvero Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, il 13 e il 14 si dovrebbero disputare le due semifinali di ritorno Juventus-Milan e Napoli-Inter, ma si pensa di chiedere al governo di poter anticipare di qualche giorno per permettere lo svolgimento della finale non in prossimità dei primi turni di campionato.

So discute ancora parecchio sugli orari degli incontri. La Lega ha proposto di giocare in tre fasce orarie: 17.15, 19.30 e 21.15, ma i calciatori non hanno alcuna intenzione di scendere in campo di pomeriggio in piena estate, considerando anche che le loro condizioni fisiche non saranno ottimali durante le prime settimane.