Serie A, dopo la sosta la situazione in casa Inter

Serie A. Roma-Inter

La sosta delle Nazionali per gli impegni in Nations League è servita certamente a molte squadre per recuperare alcuni infortunati e soprattutto per poter ricaricare le energie soprattutto mentali.

Tra queste troviamo sicuramente l’Inter che in campionato non sta di certo brillando, infatti i nerazzurri, sono reduci dalla pesante e meritata sconfitta maturata contro l’Udinese per 3-1, incassando, di fatto, il terzo ko del proprio torneo. Un dato preoccupante, se si pensa che in tutto lo scorso campionato le sconfitte furono solo 4.

L’Inter si prepara al ritorno in campo dopo la sosta con la voglia di far bene e non scivolare più. La bella notizia sarà il ritorno di Lukaku. Certo il calendario non si preannuncia dei più semplici: infatti, già sabato 1 ottobre ci sarà la sfida con la Roma di Mourinho che si presenterà a San Siro dopo il ko interno contro l’Atalanta. La formazione di Simone Inzaghi ad ottobre affronterà Sassuolo, Salernitana, Fiorentina e Sampdoria: tutte squadre alla portata dei nerazzurri. La le insidie sono dietro l’angolo e nuovi passi falsi, infatti, rischierebbero di compromettere le speranze scudetto.

Poi ci sarà anche la Champions con il doppio confronto con il Barcellona e la sfida di S.Siro con il Viktoria Plzen: per sperare nella qualificazione agli ottavi serviranno Inzaghi sa che dovrà mettere in cascina almeno quattro/sei punti.