In attesa del nuovo calendario della serie A, che verrà sorteggiato domani alle 12, la Lega Serie A ha reso note le date e criteri di svolgimenti della nuova stagione 2020-2021.
Il sipario si alza 20 settembre mentre l’ultima giornata si disputerà domenica 23 maggio. In mezzo sono previste tre soste per la Nazionale: in programma rispettivamente l’11 ottobre, il 15 novembre e il 28 marzo. Per recuperare la partenza ritardata, saranno ben sei i turni infrasettimanali a partire da dicembre. Si giocherà infatti mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio.
Secondo i criteri della Lega ”Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone” e “nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta”. Mentre i derby di Genova, Milano, Roma e Torino “non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata, né nei turni infrasettimanali feriali e si effettuano in giornate diverse fra loro”.
Decise anche le date della Coppa Italia. La competizione entrerà nel vivo a gennaio: ottavi il 13 e il 20, quarti il 27, semifinali il 10 febbraio e il 3 marzo, finale il 19 maggio.