Serie A, Dal Pino:” L’inizio del prossimo campionato potrebbe slittare”

dal-pino

Giornata campale in quel di Milano dove si è svolta l’assemblea della Lega Serie A. Mentre nel weekend si disputerà l’ultima giornata di questa stagione unica nel suo genere, lo sguardo è rivolto naturalmente al prossimo campionato. L’emergenza Coronavirus ha modificato gli equilibri sportivi e ci sarà appena un mese di sosta prima dell’inizio del nuovo campionato.

Tuttavia ancora non c’è certezza sulle date ed il tempo non è molto per portare avanti la macchina organizzativa. Il tutto considerando anche il protocollo sanitario e la curva dei contagi/decessi. Al momento la data ufficiosa è quella del 12 settembre ma, ogni giorno, sembra che lo slittamento sia inevitabile.

Parliamo comunque di qualche settimana anche perchè settembre resta il mese designato per la ripartenza. Il presidente della Lega Serie A, Dal Pino si è espresso così:” Esiste l’ipotesi di uno slittamento, non so di quanto ma è un tema ancora aperto. Ne parleremo settimana prossima e definiremo insieme una data. Teoricamente si dovrebbe ripartire il 12 settembre, ma stiamo cercando di capire come recuperare tempo più avanti, perchè così il calendario sarebbe davvero ristretto. Dobbiamo ancora decidere, ma speriamo di guadagnare un po’ di tempo per dare modo alle squadre di riposare di più prima dell’inizio del nuovo campionato”. Si lavora anche alla riapertura degli stadi per la prossima stagione.