Serie A, Crotone – Lazio 0-2: Immobile e Correa confezionano la vittoria

crtone

Nonostante una situazione tragica per la città di Crotone a causa del maltempo, si disputa l’anticipo dell’8^ giornata di Serie A. All’Ezio Scida, la Lazio si impone con autorevolezza sui calabresi conquistando tre punti fondamentali. Sotto una pioggia torrenziale, la squadra di Inzaghi allontana le polemiche delle ultime settimane riguardanti lo scandalo tamponi. Decisivo Ciro Immobile al rientro con un goal ed un assist.

Primo tempo: subito pericolo per il Crotone al 7′ con il tiro di prima intenzione di Immobile su errore di Cordaz. Due minuti dopo il portiere calabrese è chiamato all’intervento sul tiro di Correa. La risposta dei calabresi al 13′ con il tocco di Simy da pochi passi che c’entra il palo. Al 21′ la Lazio passa in vantaggio: cross perfetto di Parolo e colpo di testa di Immobile che trova l’angolino. Un vantaggio importante viste le difficoltà di costruire il gioco sul campo allagato. Al 36′ ancora un super Cordaz si oppone al tiro da lontano di Parolo. Nel finale ancora un miracolo dell’estremo difensore di casa che salva di piede sul colpo di testa a colpo sicuro di Fares.

Secondo tempo: si riparte con ben tre cambi per le due squadre. Al 58′ la Lazio raddoppia: palla filtrante di Immobile per Correa che si invola verso l’area e colpisce sotto le gambe Cordaz. Dopo il raddoppio l’attaccante lascia il posto a Caicedo. Al 67′ altro pericolo confezionato dalla Lazio con il tocco sotto di Immobile che non trova la porta. Al 71′ pericoloso anche Caicedo che supera Cordaz ma centra l’esterno della rete. Prosegue la girandola di cambia ma il Crotone non riesce ad abbozzare una reazione.