Serie A, Cremonese-Verona 1-1: Verdi firma l’aggancio allo Spezia

Hellas Verona FC

Una giornata chiave nella lotta salvezza. Dopo la sconfitta dello Spezia contro il Monza, c’era grande attesa per la gara del Verona. La squadra di mister Zaffarroni non va oltre l’1-1 contro una Cremonese ostica e combattiva fino alla fine. I padroni di casa restano anche in dieci uomini ma resistono e non crollano. Ci pensa l’esperto Verdi a segnare una rete preziosissima che vale l’aggancio proprio allo Spezia in attesa del turno infrasettimanale.

Primo tempo: la Cremonese impatta benissimo il match. Al 4′ il primo pericolo alla porta del Verona con la botta di Meitè che viene respinta in angolo da Montipò. Al 9′ i padroni di casa sono già in vantaggio: errore difensivo clamoroso di Depaoli che dà strada libera ad Okereke abile a battere il portiere ospite. La risposta del Verona arriva al 17′ con il tiro al volo di Verdi che impegna Carnesecchi. Al 23′ la squadra di mister Zaffaroni si divora il pareggio con Lazovic che manda a lato di testa con la porta sguarnita. Passano quattro minuti ed è la Cremonese a divorarsi il raddoppio con Ciofani che non riesce a battere di testa Montipò. Alla mezz’ora si fa male Depaoli che viene sostituito da Terracciano. Al 34′ ancora Montipò protagonista sul tiro di Galdames. Poco dopo botta di Magnani dal limite e pallone di poco a lato. Vengono concessi tre minuti di recupero e Djuric sbaglia malamente un pallone che poteva portare al pari.

Secondo tempo: si riparte con un cambio al 54′. Dentro Quagliata per Pickel. Due minuti dopo il Verona si divora il pareggio con Kallon ma, nell’occasione, bravo Vazquez a deviare. Doppia sostituzione per l’Hellas che inserisce Veloso e Braaf per Tameze e Kallon. Al 62′ svolta nel match. Dopo il richiamo del VAR viene espulso il neo entrato Quagliata per un colpo proibito. Gli ospiti prendono coraggio e si riversano in avanti. Tra il 67′ e il 69′ doppia occasione per Dawidowicz e Djuric che non riescono a superare Carnesecchi. Triplo cambio per Ballardini che prova a ridisegnare la sua squadra. Dentro Gyan, Dessers e Ferrari per Okereke, Ciofani e Galdames. Al 73′ splendida palla di Lazovic per Braaf ma Carnesecchi si supera e salva. Il goal è maturo ed arriva al 75′: cross di Magnani e Verdi al volo trova il pareggio. All’82’ azione personale di Verdi che supera tutti, serve Braaf ma ancora Carnesecchi chiude tutto. Portieri protagonisti perché all’87’ Montipò salva miracolosamente sul colpo di testa di Dessers. Vengono concessi sei minuti di recupero ma succede poco altro. Si chiude sull’1-1.