Si è conclusa senza reti la sfida fra il fanalino di coda, Cremonese e l’Udinese. Partita sostanzialmente equilibrata che nessuna delle due formazione voleva perdere. Ne è venuto fuori un pareggio che se, tutto sommato, può andar bene all’Udinese che rimane così nei quartieri alti della classifica, lascia ultima la Cremose che, momentaneamente, ha agganciato il Verona con 5 punti. Grigiorossi unica squadra della serie A, dopo undici, a non aver vinto una partita.
Gara, dicevamo, in equilibrio, con i friulani che partono meglio e, subito, sciupano una ghiotta opportunità in contropiede, ma è bravo Carnesecchi a dire di no agli avanti bianconeri. La Cremonese piano piano prende campo, ma al 22′ è costretta a privarsi di Dessers, infortunato, prende il suo posto Bonaiuto.
Nella ripresa, dopo 5 minuti bella giocata personale di Bonaiuto che si libera due giocatori, ma trova pronto all’intervento Silvestre.
La gara prosegue a strappi, senza troppe occasioni da rete e i due portieri non corrono molti rischi. Finisce senza reti una gara che non passerà alla storia fra le più emozionanti della serie A.
CREMONESE – UDINESE 0-0
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Locoshvili, Aiwu; Sernicola, Meitè (20’s.t.Escalante ), Ascacibar, Valeri (20’s.t.Quagliata ); Pickel; Okereke (35’s.t Ciofani) , Dessers (23’p.t Bonaiuto). All. Alvini.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra (30’ s.t. Makengo), Lovric ( 7’s.t. Samardzic), Walace, Arslan (20’s.t. Ehizibue), Udogie; Success (30’ s.t. Beto ), Deulofeu. All. Sottil.
Arbitro: Irrati di Pistoia.