La Cremonese torna a sognare un’insperata salvezza e lo fa grazie al successo per 2-0 ai danni dello Spezia. La vittoria dei grigiorossi è stata firmata da Ciofani a fine primo tempo e alla mezz’ora della ripresa da Vasquez. Adesso in classifica la Cremonese si trova a -3 dallo Spezia terzultimo e Verona quartultimo.
PRIMO TEMPO – Dopo 10′ Amian, tutto solo davanti a Carnesecchi si fa ipnotizzare e il portiere di casa manda in corner. Sugli sviluppi c’è l’incocciata di Wisnieski, ma Carnesecchi c’è anche stavolta. AL 24′ ci prova Agudelo ma Carnesecchi non si fa sorprendere e manda a lato. Ancora Spezia pericoloso con Shomurodov che dopo un contrasto con un difensore, non riesce a colpire di testa da buona posizione. Al 41′ arriva il vantaggio della Cremonese, clamoroso errore della difesa spezzina, Ciofani si ritrova il pallone sul sinistro e batte Dragowski. Fine primo tempo: Cremonese 1 Spezia 0.
SECONDO TEMPO – Ad avvio ripresa Shomurodov prende in pieno la traversa, Spezia vicinissimo al pareggio. Al 23′ ci prova la Cremonese a chiuderla in contropiede, con un tentativo di Ciofani da fuori area, sfera in corner. La partita sembra addormentarsi e arriva il raddoppio della Cremonese con Vasquez che mette in rete con un colpo di testa potente, sotto la traversa. Finirà così: Cremonese 2 Spezia 0.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Ferrari (20′ st Chiriches), Lochoshvili, Vasquez; Castagnetti (20′ st Benassi), Meitè; Okereke, Galdames, Valeri; Ciofani (43′ st Afena). All. Ballardini
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisnieski, Nikolaou (8′ st Nzola); Bourabia (8′ st Reca), Ekdal, Esposito (33′ st Cipot); Agudelo (33′ st Kovalenko), Shomurodov, Gyasi (16′ st Verde). All. Semplici
Reti: 41′ pt Ciofani, 32′ st Vasquez
Recupero: 0′ pt, 4′ st
Ammoniti: Agudelo, Ampadu