Serie A: Cremonese-Roma 2-1, prima vittoria per i grigiorossi

cre (2)

La Cremonese vince la sua prima partita di questo campionato e lo fa contro la Roma grazie ad un calcio di rigore di Ciofani al 80′. Un successo che tiene in vita qualche fievole speranza di salvezza per i ragazzi di Ballardini, sconfitta pesante per i giallorossi che rallentano la corsa alla Champions League.

PRIMO TEMPO – Ci prova la Roma con Wijnaldum ma la sua conclusione risulta imprecisa. Potenziale occasione per i padroni di casa con un cross dal fondo di Felix, sul primo palo intervento in anticipo di Ibanez. Al 17′ arriva il vantaggio della Cremonese: palla dentro di Benassi, petto in area di Valeri a far sponda a Tsadjout che insacca per il gol dell’1-0. Minuto 21 contropiede della Roma con il filtrante di Pellegrini per Belotti, conclusione in area murata da Bianchetti. Il primo tempo di conclude con il vantaggio della Cremonese su una Roma spenta e priva di idee.

SECONDO TEMPO – Pronti via viene espulso Josè Mourinho che arriva a muso duro con il direttore di gara che lo allontana dalla panchina. Ci prova Spinazzola, ma la sua conclusione è debole. La Roma inizia a macinare gioco e prova da impensierire la Cremonese con Belotti, ma l’attaccante è impreciso. Al 26′ arriva il pareggio della Roma con Spinazzola: lancio da centrocampo di Mancini per l’inserimento dell’esterno che controlla con il destro appena dentro l’area e conclusione all’angolino. Al 35′ El Shaarawy ci prova, cercando di aggirare Carnesecchi, ma tocca una volta di troppo la palla che termina a fuori. Un minuto più tardi Okereke viene steso da Rui Patricio per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ciofani che insacca per il 2-1 della Cremonese. Finirà così, Cremonese 2 Roma 1.

TABELLINO CREMONESE – ROMA 2-1

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari A., Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel (dal 32′ st Galdames), Valeri; Felix (dal 21′ st Meite), Tsadjout (dal 32′ st Ciofani), Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Chiriches, Acella, Galdames, Meite, Quagliata, Lochoshvili, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (dal 23′ st Karsdorp), Ibanez; Zalewski (dal 17′ st Solbakken), Cristante (da 17′ st Matic9, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini Lo. (dal 17′ st El Shaarawy), Belotti (dal 17′ st Abraham), Dybala. A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Celik, Karsdorp, Matic, Volpato, Tahirovic, Bove, El Shaarawy, Solbakken, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Reti: al 17′ pt Tsadjout, al 26′ st Spinazzola, al 37′ st Ciofani (rigore)

Ammonizioni: Ferrari, Bianchetti, Sernicola, El Shaarawy, Ibanez

Espulso al 1′ st Mourinho

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa