Serie A, Cremonese-Lecce 2-0: seconda vittoria di fila per i grigiorossi

U.S. Cremonese_twitter_official

Altro giro e altra vittoria per la Cremonese di Davide Nicola. La formazione lombarda batte in casa il Lecce per 2-0 e continua il suo momento d’oro in Serie A. Decidono le reti di Bonazzoli e Sanabria nel secondo tempo. Niente da fare per i pugliesi che, in attesa delle altre partite, potrebbero tornare nuovamente nella zona rossa della classifica al termine della giornata.

Primo tempo

Il primo tempo tra Cremonese e Lecce si è chiuso sullo 0-0. La partita è stata caratterizzata da un Lecce subito propositivo, che ha avuto la migliore occasione al 2′ con Stulic che ha clamorosamente fallito da due passi.

La Cremonese ha faticato a creare pericoli nella prima mezz’ora, ma è cresciuta nel finale, creando la sua unica vera chance al 35′ con un tiro di Payero parato da Falcone. Tanti i duelli fisici e i richiami arbitrali (ammonito Banda). Nonostante l’aggressività, la precisione è mancata e il risultato è rimasto in perfetto equilibrio.

Secondo tempo

Il secondo tempo ha visto la Cremonese sbloccare immediatamente il match e prendere il largo. Al 51′, in seguito a una consultazione al VAR, l’arbitro ha decretato un calcio di rigore per un fallo di Ramadani su Vandeputte. Bonazzoli si è presentato sul dischetto e ha trasformato al 53′, portando i grigiorossi in vantaggio (1-0). Nonostante un gol annullato al 61′ per un fallo in attacco su Falcone, la Cremonese ha continuato a controllare il gioco e a cercare il raddoppio.

Il gol che ha chiuso la partita è arrivato al 78′: il subentrato Sanabria ha insaccato di testa, finalizzando un cross preciso di Zerbin (2-0). Nel finale, il Lecce ha provato a riaprire la gara inserendo forze fresche, ma la difesa di casa si è mostrata solida, guidata da un attento Audero e da Bianchetti, e ha gestito con esperienza i sette minuti di recupero, sigillando la vittoria per 2-0.

Tabellino

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (cap.) (88’ Vazquez); Barbieri (88’ Folino), Bondo (68’ Grassi), Payero , Vandeputte (68’ Zerbin), Floriani Mussolini; Bonazzoli (74’ Sanabria), Vardy. Allenatore: Nicola

LECCE (4-2-3-1): Falcone (cap.); Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani (77’ Kaba), Coulibaly; Pierotti (67’ N’Dri), Berisha (77’ Sala), Banda (46’ Sottil); Stulic (67’ Camarda). Allenatore: Di Francesco

Marcatori: 53’ Bonazzoli (rig.), 78’ Sanabria

Ammoniti: 48’ Banda, 83′ Bianchetti, 84′ Gallo

Arbitro: Mucera; assistenti: Costanzo e Passeri; quarto ufficiale: Massa

Var: Prontera; assistente Var: Mariani