Serie A: Cremonese-Juventus 0-1, la decide Milik al 90′

juve

E’ appena terminata la sfida tra Cremonese e Juventus, gara decisa in extremis da una punizione di Milik al 90′.

PRIMO TEMPO – Ci prova subito la Juventus con una super splendida di Soulé che con un tunnel di tacco supera un avversario, la difesa lombarda libera. Al 15′ la Cremonese passa in vantaggio con Valeri che scavalca con un pallonetto di testa Szczesny, ma il guardalinee dice che la posizione è irregolare, e annulla per fuorigioco. Ancora pericoloso Soulé, l’argentino prova ancora una volta a sorprendere Carnesecchi sul secondo palo, ma l’estremo difensore della Cremonese si fa trovare pronto. Al 38′ dal nulla ci prova Kostic, immobile Carnesecchi che vede la sfera finire fuori di pochissimo. Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa entra Chiesa ed è il primo a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori, la palla sfiora la rete esterna dando l’illusione del gol. Juventus pericolosa con Rabiot che ci prova con un tiro al volo su cross di Kostić, e poi Kean, ma in entrambe le occasioni è straordinario Carnesecchi. Alla mezz’ora grande assist di Rabiot per Kostić che, una volta sul fondo, cerca nell’area piccola Milik. ma il polacco viene anticipato da Bianchetti. Al 38′ tiro-cross di Afena-Gyan e palla che colpisce il palo esterno. Partita che sembra chiudersi in parità, ma al 90′ arriva il gol vittoria per la Juventus grazie ad una meravigliosa punizione trasformata da Milik. Finirà così: Cremonese 0 Juventus 1.

TABELLINO
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (15′ st Buonaiuto), Bianchetti (45′ 2′ st Ciofani), Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti (30′ st Milanese), Meïté, Valeri; Dessers (30′ st Afena-Gyan), Okereke (15′ st Hendry). A disp. Saro, Sarr, Hendry, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Felix, Quagliata, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia. All. Alvini.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulé (11′ st Chiesa), Locatelli, Fagioli (11′ st Kean), McKennie, Kostic (40′ st Iling-Junior); Miretti; Milik. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Rabiot, Paredes, Barrenechea, Chiesa, Kean, Iling-Junior. All. Allegri.

Reti: 45′ 1′ st Milik

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Ammoniti: Ferrari, Dessers, Rabiot, Bremer, Valeri, Lochoshvili