Serie A, Cremonese-Inter 0-2: ai nerazzurri basta la prima mezzora

cremonese inter serie A official twitter

La capolista della Serie A non stecca allo “Zini” di Cremona. L’Inter di Chivu trova la diciottesima vittoria in campionato e sale a quota 55 punti in classifica, +8 sul Milan che deve ancora giocare e avrà sicuramente più pressione adesso. Ai nerazzurri basta appena mezz’ora per mettere le cose in chiaro e segnare due reti con Martinez e Zielinski, poi la squadra di Chivu tira i remi in barca. La Cremonese, sedicesima in classifica, non riesce mai a reagire e incassa la decima sconfitta in campionato. La squadra di Nicola non vince da nove partite e deve preoccuparsi il giusto riguardo la zona rossa solo perché le squadre che inseguono sono ancora più in crisi.

Primo tempo: la prima occasione è per i locali, Zerbin completamente solo in area colpisce di testa ma manda fuori al 6′. L’Inter alza i giro del motore e ci prova con Bisseck da fuori area e all’8′ con Esposito, Audero bravo a dire di no a quest’ultimo. Si gioca ad una porta sola e i gol dei nerazzurri arrivano: al 16′ Lautato Martinez insacca di testa sulla battuta di un corner, al 31′ raddoppia Zielinski con una fucilata sotto il sette. Nel finale di tempo l’Inter gestisce senza affondare, la reazione della Cremonese è assente e dopo il recupero di un minuto squadre a riposo.

Secondo tempo: la ripresa inizia su ritmi blandi, gioco sospeso qualche minuto per valutare le condizioni di Audero, poi si riprende a giocare normalmente. Ci prova debolmente la Cremonese con una punizione crossata in area da Zerbin, Sommer respinge facilmente. L’Inter gestisce e non affonda, Chivu opera un triplo cambio per far rifiatare i suoi. La partita ha ormai poco da dire e non si segnalano azioni da gol né da una parte né dall’altra. Nonostante ciò l’arbitro Massa assegna sei minuti di recupero, al 93′ occasione Cremonese con Floriani, il suo tiro però non sporca nemmeno i guanti di Sommer e viene respinto dal muro nerazzurro. Non ci saranno altre azioni da segnalare fino al triplice fischio.

Il tabellino

Marcatori: Martinez 16′, Zielinski 31′.
Arbitro: Davide Massa.
Ammoniti: Ceccherini (C), Baschirotto (C), Vardy (C).

Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini (67′ Faye), Baschirotto, Folino; Terracciano, Zerbin, Grassi (75′ Floriani), Maleh (95′ Johnsen), Pezzella; Bonazzoli (67′ Djuric), Vardy.
All. Nicola.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique (60′ Darmian), Frattesi (60′ Mkhitaryan), Zielinski, Sucic (82′ Diouf), Dimarco; Esposito (60′ Thuram), Martinez (74′ Bonny).
All. Chivu.