Serie A, Cremonese-Cagliari: 2-2, i sardi rimontano nella ripresa

Serie A, Cremonese-Cagliari 2-2

Si conclude in parità, nella maniera più strana possibile, la penultima gara della diciannovesima giornata di Serie A, fra la Cremonese e il Cagliari.
Partita che, al termine della prima frazione di gioco, sembrava ormai indirizzata in favore dei padroni di casa, andati al riposo sul 2 a 0, rimonta dei sardi nella ripresa, poi il brivido finale con Vandeputte che da solo davanti a Caprile manda di poco a lato.
Cremonese che sale a quota 22, buon punto anche per i rossoblù che mantengono il quattordicesimo posto con 19 punti.

Primo tempo
Proni via e Cremonese subito in vantaggio. Trascorrono 4 minuti e Vardy serve Johnsen il quale, da distanza ravvicinata, sigla il gol dell’1 a 0.
Nei pressi della mezz’ora il raddoppio. Bonazzoli, dalla sinistra, serve Vardy, la difesa del Cagliari sta a guardare e il tiro dell’attaccante inglese inganna Caprile per il 2 a 0.
Il Cagliari al tramonto della prima frazione ha due buone chance ma non riesce ad accorciare le distanze. Ci prova al 37′ Luvumbo ma il suo tiro a giro sfiora il palo, al 44′ un colpo di testa di Rodriguez fa gridare al gol gli ospiti, ma Audero e Floriani riescono, nei pressi della linea, a sbrogliare la matassa.

Secondo tempo
Nella ripresa, il Cagliari comincia subito in avanti, come aveva concluso la prima frazione. e, al 6′, la squadra di Pisacane accorcia le distanze con un perfetto sinistro al limite di Adopo.
Il Cagliari continua a pigiare il piede sull’acceleratore, Esposito da favorevole posizione alza troppo la mira, mentre la Cremonese flirta con il tris con Vardy che arriva un attimo in ritardo su un bel traversone di Zerbin.
Il Cagliari trova il pari a tre minuti dalla fine con il giovane, neo entrato, Trepy, abile a rubare il tempo agli avversari e pareggiare i conti. Gli ospiti poco dopo restano in dieci per il rosso diretto a a Luperto e rischiano sull’imbucata di Vandeputte.
Ma finisce 2 a 2.

CREMONESE – CAGLIARI 2-2
MARCATORI:
4′ Johnsen (Cr) 29′ Vardy (Cr), 51′ Adopo (Ca), 88′ Trepy (Ca).
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Bondo (60′ Vandeputte), Payero (90+3′ Grassi), Pezzella (60′ Zerbin); Bonazzoli, Vardy (90+3′ Sanabria), Johnsen (60′ Barbieri). Allenatore: Nicola.
CAGLIARI (3-4-3): Caprile; Luperto, Mina (46′ Esposito), Rodriguez; Palestra, Adopo, Prati (56′ Mazzitelli), Zappa (84′ Trepy); Luvumbo (56′ Obert), Borrelli, Gaetano (66′ Kilicsoy). Allenatore: Pisacane.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.