Serie A, Conte: “Un vertice con le Federazioni per decidere sulla ripresa del campionato”

Giuseppe Conte

Domani l’importante incontro tra Protezione Civile e Federcalcio. Il premier è pronto a chiamare in causa il mondo del calcio per stabilire una strategia condivisa

Il destino della serie A potrebbe passare dal vertice in programma domani tra il Comitato tecnico-scientifico della protezione civile e la Federcalcio. All’ordine del giorno i protocolli da seguire per gli allenamenti di gruppo previsti dal 18 maggio, primo step fondamentale per arrivare alla ripresa del massimo torneo calcistico.

Intanto, sulla possibile ripresa del calcio italiano e più in generale dello sport, il premier Giuseppe Conte vuole avere le idee chiare. Il primo ministro, in un’intervista al Fatto Quotidiano, ha annunciato l’intenzione di convocare al più presto tutte le Federazioni coinvolte.

L’idea è quella di valutare le modalità con cui rimettere in moto l’intera macchina dello sport dopo aver ascoltato tutti i soggetti coinvolti ai massimi livelli. Secondo Conte, infatti, serve avere un quadro condiviso sulla definitiva ripresa di ogni singola disciplina. Sulla possibilità di portare a termine la stagione 2019-2020 di Serie A il premier Conte non si sbilancia e sottolinea il buon lavoro fatto finora dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.