Serie A, Como-Verona 3-2: seconda vittoria consecutiva per i lariani

Como1907

Il Como prosegue la sua sorprendente striscia di vittorie, imponendosi con un pirotecnico 3-2 in casa contro il Verona. I padroni di casa hanno dominato il primo tempo, passando in vantaggio al 43′ grazie a un tiro di Cutrone deviato in rete. Nella ripresa, il Verona ha risposto con un rigore trasformato da Lazovic, ma l’espulsione di Suslov ha complicato ulteriormente la situazione per gli ospiti. Al 72’, ancora Cutrone ha riportato avanti i lombardi, mentre l’ingresso di Belotti dalla panchina ha dato il colpo di grazia al match con il gol del 3-1 all’89’. Il sigillo finale di Lambourde al 94′ non è bastato a evitare la sconfitta per i veneti. In classifica Como a quota 8, mentre gli scaligeri si fermano a 6 punti.

IL PRIMO TEMPO

I lombardi iniziano con grande intensità, costringendo subito gli avversari a rimanere rintanati nella propria metà campo e cercando con insistenza il gol del vantaggio. Il Verona soffre e concede diverse occasioni pericolose, rischiando almeno quattro volte. Tuttavia, alla loro prima vera sortita offensiva, i veneti trovano la via della rete: Lazovic serve un cross preciso per Tengstedt, che insacca, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo, il Como sfiora il vantaggio con Nico Paz, il cui colpo di testa ravvicinato viene miracolosamente respinto da Montipò. La pressione dei lombardi, però, si concretizza al 43’: Cutrone e Fadera orchestrano un’azione sulla fascia sinistra, con l’ex attaccante del Milan che libera un destro deviato, ingannando Montipò e infilando il pallone sul secondo palo.

IL SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la squadra di Zanetti sorprende tutti trovando il pareggio al 53’ grazie a un rigore procurato e realizzato da Lazovic. Il gol infonde nuova fiducia ai gialloblù, che iniziano a spingere, ma al 64’ l’equilibrio della partita viene stravolto: Suslov viene espulso dopo due ammonizioni in rapida successione, con il secondo giallo particolarmente discutibile. Con l’uomo in più, i padroni di casa non tardano a sfruttare l’occasione e tornano in vantaggio al 72’. Un’intuizione di Nico Paz libera Cutrone, che firma il 2-1 con un elegante destro a giro, completando la sua doppietta. La partita si chiude definitivamente all’89’, quando Belotti, entrato dalla panchina, insacca con una zampata su assist di testa di Mazzitelli, anche lui subentrato. Nonostante il gol di Lambourde in pieno recupero, il Verona non riesce a ribaltare il risultato e la rimonta si ferma sul 3-2.

IL TABELLINO

Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempf, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone (90′ +1′ Ali Jasim); Strefezza (78′ Da Cunha), Paz (90′ +1′ Baselli), Fadera (85′ Mazzitelli); Cutrone (78′ Belotti). All.: Fabregas

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Daniliuc, Frese; Belahyane, Dani Silva (46′ Duda); Suslov, Lazovic (76′ Livramento), Kastanos (46′ Mosquera); Tengstedt (66′ Magnani). All.: Zanetti

Arbitro: Giua

MarcatoriI: 43′, 72′ Cutrone (C), 53′ Lazovic (H), 89′ Belotti (C), 90′ +4′ Lambourde (H)

Ammoniti: Belahyane (H), Sergi Roberto (C), Suslov (H), Coppola (H), Dossena (C), Mosquera (H)

Espulsi: Suslov (H)