Il Como non fallisce l’appuntamento con la vittoria e supera, al «Sinigaglia», il Verona per 3 a 1. Si tratta del settimo risultato utile consecutivo per i lariani che si confermano ormai fra le big del campionato di Serie A (la squadra di Fabregas è salita momentaneamente al quarto posto con 16 punti, in attesa della partita dell’Inter che riceve la Fiorentina), mentre il Verona deve rinviare ancora l’appuntamento con la prima vittoria.
Primo tempo
Il Como trova subito il vantaggio. Trascorrono appena nove minuti e da un cross dalla sinistra di Valle perfetto è stato lo stacco di Douvikas che ha infilato Montipò. Il Como tesse la sua tele fa possesso palla ma il Verona poco alla volta prende campo e coraggio. Al 25′ arriva il pareggio degli scaligeri. Pasticcio difensivo dei lariani con Caqueret che si vede soffiato il pallone da Serdar il quale di destro poi non ha alcuna difficoltà a battere Butez per l’1 a 1. Punteggio con il quale si conclude il primo tempo.
Secondo tempo
La pioggia è incessante, ma le due squadre non si perdono d’animo. Al 14′ Orban vede Butez fuori dai pali e ci prova dalla lunga distanza ma il portiere di casa recupera la posizione.
Al 17′, però, arriva il nuovo vantaggio del COmo. E ancora una volta con un colpo di testa. Posh, in torsione, raccoglie un cross di Caqueret e batte Montipò.
Verona in pressing nei minuti conclusivi della gara. Butez impegnato in due circostanza prima su una girata di Sarr e poi su un tentativo da favorevole posizione di Bradaric.
Ma, al 92′, il Como la chiude con un’azione in ripartenza. Assist di Rodriguez sulla destra per Vojvoda che calcia forte e preciso sul primo palo per la rete del definitivo 3 a 1.
COMO-VERONA 3-1
MARCATORI: 9’ pt Douvikas, 25’ pt Serdar, 17’st Posch, 47’st Vojvoda.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch (33’st Kempf), Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret (45’st Smolcic), Da Cunha; Kuhn (33’st Vojvoda), Paz, Diao (9’st Rodriguez); Douvikas (44’st Morata). Allenatore: Fabregas.
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini (23’st Bradaric); Belghali, Serdar (23’st Niasse), Gagliardini (30’st Sarr), Bernede, Frese (42’st Mosquera); Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Marcenaro di Genova.
Three points at the Sinigaglia 🤍💙 pic.twitter.com/Osnq7tj5lw
— Como1907 (@Como_1907) October 29, 2025