La sfida tra Como e Parma, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si è conclusa 1 a 1. Dopo i gol da ambe le parti segnati nel primo tempo, infatti, entrambe le squadre non sono riuscite a dare la zampata decisiva che li avrebbe portati in vantaggio, terminando così il match in parità.
Primo tempo
Subito spinge il Como all’avvio di gara: Cutrone prova a portare già dal 1′ i padroni di casa in vantaggio, Suzuki respinge, ma l’attaccante era in fuorigioco. Altra occasione per il Como al 9′ Strefezza prova il gol al volo ma la palla esce di pochissimo. Il Parma reagisce e all’11’ Almqvist colpisce il palo, azione però in seguito fermata per un controllo falloso di Bonny. Gli ospiti sbloccano il match al 20′! Gol di classe di Bonny che dopo un contropiede perfetto del Parma la mette dentro di tacco. Il Como prova subito a reagire e tenta più volte di trovare il gol del pari, peccando però più volte d’imprecisione. Arriva il primo cartellino del match per Sohm, giallo a seguito di un pestone ai danni di Strefezza. Mentre il Como continua a cercare il gol del pari il Parma scheggia la traversa con Bernabè, andando vicinissimo al raddoppio. Ma è proprio al 45′ che il Como riesce a mettere il match in parità: Nico Paz batte Suzuki dopo essere stato servito da Fadera. Fischio dell’arbitro: il primo tempo termina in parità con il risultato momentaneo di 1 a 1.
Secondo tempo
Nessun cambio dopo i primi quarantacinque minuti. Il Como prova a giocare penetrando sulle fasce, non non riesce a concretizzare le azioni nel gol. I padroni di casa continuano a pressare gli ospiti, chiudendoli nella loro metà campo. Doppia sostituzione Parma al 56′: escono Almqvist e Cancellieri ed entrano Man e Mihaila. Altro cartellino giallo al 59′, questa volta per Sergi Roberto. Arriva la doppia sostituzione anche per il Como: entrano Mazzitelli e Sala, escono Moreno e Strefezza. Cartellino giallo anche per Mihaila al 67′. Altro doppio cambio nel Parma al 70′: escono Sohm e Bonny, dentro Mandela Keita e Charpentier. Al 76′ ci prova Mihaila con una conclusione potente da calcio di punizione, ma il tiro impreciso non trova lo specchio della porta. Cambio nel Como al 77′: dentro Da Cunha, fuori Fadera. Al 78′ altro cambio per il Parma invece: entra Camara al posto di Hernani. Grande occasione al 79′ da calcio piazzato per il Como, con Mazzitelli che si inserisce sul secondo palo ma non riesce a trovare il pallone. Arriva il oppio cambio nel Como all’83’: entrano Goldaniga e Gabrielloni, escono Sergi Roberto e Dossena. Arriva dopo il recupero il triplice fischio dell’arbitro: il match tra Como e Parma termina 1 a 1.
Il tabellino
Como (4-2-3-1): Audero; Brempt, Dossena (40’ st Goldaniga), Kempf, Moreno (18’ st Sala); Perrone, Sergi Roberto (40’ st Gabrielloni); Strefezza (18’ st Mazzitelli), Nico Paz, Fadera (32’ st Da Cunha); Cutrone. A disp.: Pepe Reina, Jack, Barba, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Baselli, Jasim, Belotti. All.: Fabregas
Parma (4-3-3): Suzuki; Hainaut, Del Prato, Balogh, Valer; Bernabé, Hernani (33’ st Camara), Sohm (26’ st Keita); Almqvist (1’ st Mihaila), Cancellieri (11’ st Man), Bonny (26’ st Charpentier). A disp.: Corvi, Chichizola, Valenti, Di Chiara, Leoni, Haj Mohamed. All.: Pecchia
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 20’ pt Bonny (P), 45’ pt Nico Paz (C)
Ammoniti: Sergi Roberto (C), Sohm, Mihaila (P)
Points are shared at Sinigaglia, and the fight continues ⏹️ pic.twitter.com/WuGdDPEcr1
— Como1907 (@Como_1907) October 19, 2024