Termina in parità il derby lombardo fra il Como e la Cremonese. Padroni di casa avantinel primo tempo con un gol del solito Nico Paz, il pari della Cremonese con Baschirotto nella seconda frazione di gioco. Un pari che permette alla Cremonese di rimanere imbattuta e salire a quota 9 in classifica, appena un gradino sotto il Como che di punti ne ha conquistati 8.
Primo tempo
A farsi vedere in apertura di match è la Cremonese con Bonazzoli che, all’8′, vede fuori dai pali Butez e prova a sorprenderlo con un tito dalla lunghissima distanza, ma il poritere di casa arretra ed evita la beffa. Poco più tardi rispondono i padroni di casa con Khun, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 32′ arriva il vantaggio del Como con Nico PAz. Il sudamericano, ben servito da Jesus Rodriguez, si libera di Terracciano e batte il portiere dei grigiorosso.
Silvestri che, al 37′, fa buona guardia s ci mettere una pezza su una conclusione di Rodriguez che aveva approfittato di un errore di Terracciano.
Secondo tempo
La ripresa comincia con il Como pericoloso. Sempre Nico Paz piazza il pallone sul secodno palo, ma Silvestri è attento e manda in corner. Ancora Slvestri protagonista poco dopo sulle conclusioni di Nico Paz e Douvikas. La Cremonese, comunque, si scuuote e, al 24′, perviene al pareggio con un colpo di testa di Federico Baschirotto sugli sviluppi di canlcio d’angolo. Nei minuti finali i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Rodriguez che colpisce Terracciano a palla lontana. Il risultato non cambierà più.
COMO – CREMONESE 1-1
MARCATORI: 32′ pt Nico Paz (Co), 24′ st Baschirotto (Cr).
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon (1’st Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (21’pt Da Cunha); Kuhn (1’st Addai), Nico Paz (46’st Morata), Rodriguez; Douvikas (21’st Caqueret). Allenatore: Fabregas.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (1’st Floriani), Payero (19’st Vazquez), Grassi, Bondo (46’st Sarmiento), Pezzella; Johnsen (19’st Sanabria), Bonazzoli (32’st Vandeputte). Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
Note. Espulso al 37′ st Rodriguez (Co).
La Cremonese trova il pareggio con Baschirotto! ✈️#ComoCremonese 1-1 pic.twitter.com/faFUbvc2ei
— Lega Serie A (@SerieA) September 27, 2025