Serie A, Como-Bologna 1-1: i lariani agganciano nel recupero

serie a, como bologna

Al “Sinigaglia”, nel ventesimo turno di Serie A, è andata in scena una partita ricca di colpi di scena, in cui succede davvero di tutto. Il Como, pur andando a un passo dalla sconfitta, riesce a difendere l’imbattibilità casalinga nel proprio campionato grazie a un finale mozzafiato. A firmare il pareggio è Baturina, decisivo da subentrato: al quarto minuto di recupero trova la rete che vale l’1-1 nello scontro diretto per l’Europa contro il Bologna.

Il match è vivace e combattuto sin dall’inizio, anche se il primo tempo si chiude a reti inviolate. Da segnalare subito l’intervento prodigioso di Butez su Cambiaghi dopo pochi istanti dal fischio d’inizio. Nella ripresa è proprio Cambiaghi a sbloccare il risultato, approfittando di un errore di Vojvoda, ma poco dopo lo stesso attaccante si rende protagonista in negativo: una gomitata a Van der Brempt gli costa l’espulsione, lasciando il Bologna in inferiorità numerica.

Non mancano gli episodi controversi: un rigore inizialmente assegnato a Douvikas e poi revocato per un contatto giudicato troppo lieve con Vitik, oltre a un palo interno colpito da Nico Paz che fa tremare i rossoblù. Quando la partita sembra ormai indirizzata, arriva però la giocata decisiva di Baturina, che salva il Como e fissa il risultato finale.

TABELLINO

Como-Bologna 1-1

Reti: 49′ Cambiaghi, 95′ Baturina

Marcatori: Cambiaghi (B) 4’ st, Baturina 49′ st

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (Posch 19’ st, Kempf, Diego Carlos, Moreno (Baturina 38’ st); Perrone, Da Cunha (Caqueret 12’ st); Vojvoda (Kuhn 12’ st), Paz, Rodriguez; Douvikas. All.: Fabregas

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi (Vitik 26’ pt), Miranda; Fabbian, Freuler (Ferguson 30’ st), Pobega (Sulemana 38’ st); Rowe (Casale 30’ st), Castro (Immobile 30’ st), Cambiaghi. All.: Italiano