Serie A, caso Juventus-Napoli: possibile ipotesi “politica” e Napoli penalizzato di un punto

de laurentiis

La questione rischia di farsi sempre più spinosa. Il caso che concerne la gara che non si è disputata tra Juventus e Napoli potrebbe subire ulteriori sviluppi nelle prossime ore, nonostante gli addetti ai lavori abbiano rallentato a causa della positività di Del Pino, presidente della Lega di Serie A.

Per poter prendere una decisione definitiva in merito alla mancata disputa dell’incontro, il Giudice Sportivo è in attesa che gli venga consegnata tutta la documentazione a esso relativa. Però sta prendendo piede una soluzione “politica”, che eviterebbe di assegnare la vittoria a tavolino ai bianconeri, ma che produrrebbe una conseguenza comunque spiacevole al club partenopeo, al quale, ricordiamo, non fu permesso di raggiungere Torino per decisione dell’ASL territoriale a seguito di due positività riscontrate all’interno del gruppo squadra.

La soluzione, al momento solo a livello ipotetico, sarebbe quella di penalizzare il Napoli di un punto per mancato rispetto del protocollo sanitario (non avendo presentato regolare documento per la positività di Zielinski), con la gara che si andrebbe a recuperare il prossimo 13 gennaio 2021.