Serie A, calciomercato: Thuram alla Juventus, aria di rinnovi all’Inter

JuventusFC

Il calciomercato è entrato nella fase calda e le giornate si fanno sempre più ricche di notizie e trattative. La Juventus si conferma, ad oggi, regina della Serie A. Dopo Douglas Luiz e Di Gregorio, oggi è la giornata dedicata a Kephren Thuram. Il fratello minore di Marcus è sbarcato a Torino accompagnato dal padre Lilian per svolgere visite mediche e firmare un quinquennale da oltre 2 milioni di euro. Operazione importante quella messa a segno da Giuntoli per un calciatore preso ad un prezzo decisamente più basso considerando la scadenza di contratto a giugno 2025. Un altro annuncio, però, è arrivato nel frattempo.

Ufficiale, infatti, la cessione di Moise Kean alla Fiorentina per 13 milioni + 5 di bonus. Adesso si continuerà a lavorare sul fronte uscite per creare le giuste condizioni utili per dare l’assalto a Koopmeiners ed ad un difensore, piace molto Todibo. Spostandoci a Milano, due situazione diametralmente opposte nella città lombarda. L’Inter ha annunciato quelli affari che già si conoscevano: Zielinski e Taremi a parametro zero oltre al colpo Martinez dal Genoa. Adesso si procederà ai rinnovi. In questi giorni si è discusso con Simone Inzaghi che potrebbe firmare un nuovo accordo da 6,5 milioni di euro + un bonus di due milioni in caso di vittoria di scudetto. Allo stesso tempo, al termine della Coppa America, si definirà anche la questione Lautaro Martinez.

Per quanto riguarda il Milan, si attendono gli affondi decisivi su diversi profili. Per il ruolo di terzino è Emerson Royal il prescelto ma ancora macca l’accordo con il Tottenham. In attacco, invece, avanza l’ipotesi Alvaro Morata stuzzicato dalla corte di Zlatan Ibrahimovic. Il classe 1992 si potrebbe prendere con una clausola bassa ma ha un ingaggio molto alto. Occhio in casa Lazio dove potrebbero esserci grandi cambiamenti in attacco. Sfumato Greenwood che è vicino al Marsiglia di De Zerbi, i biancocelesti sono pronti a chiudere un capitolo della loro storia. Ciro Immobile, a 34 anni, si appresta a volare in Turchia per firmare un biennale con il Besiktas da 6 milioni di euro. Il calciatore ha chiesto di essere liberato a zero considerando che il club turco non vuole pagare nulla di cartellino.