Sono i giorni e le ore del Milan. I rossoneri hanno rotto gli indugi iniziando le operazioni di rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione. La sensazione è che tutti i big possano rimanere a Milano da Leao a Maignan sino a Theo Hernandez che potrebbe firmare un ricco rinnovo. Nel frattempo è pronto ad affrontare le visite mediche Alvaro Morata che, all’indomani della vittoria di Euro 2024, diventerà il nuovo attaccante rossonero. Per lui un contratto di quattro anni con opzione che rappresenta l’ultimo grande accordo della sua carriera considerando come sia un classe 1992.
Oltre al bomber ex Atletico Madrid e Juventus, il Milan è attivo anche sul fronte difesa e centrocampo. In mediana l’obiettivo numero 1 resta Fofana che potrebbe arrivare dal Monaco per una cifra di 20 milioni. Si lavora anche per limare la distanza tra domanda e offerta con il Salisburgo per Pavlovic, difensore classe 2001. Si registra una frenata, invece, sul fronte Emerson Royal. Nonostante l’accordo con il calciatore, non si è trovata ancora la quadra con il Tottenham che chiede troppo dal punto di vista economico.
Spostandoci da Milano a Torino, la Juventus lavora sul tavolo delle cessioni per foraggiare il mercato in entrata. Si entra nel vivo della questione Koopmeiners che è il grande obiettivo di Giuntoli e Thiago Motta. L’Atalanta vorrebbe 60 milioni ma ha anche la consapevolezza che i bianconeri non proporranno quella cifra e non si è nemmeno scatenata quella asta internazionale che ci si attendeva. L’olandese, poi, preme per vestire il bianconero dal momento che ha già un accordo dallo scorso gennaio. In questo senso un’accelerata potrebbe registrarsi o attraverso l’inserimento di altri calciatori nell’affare o delle illustri cessioni. Oltre a Chiesa sono altri gli esuberi con le valige in mano. Il più richiesto è Soulé che, in realtà, Thiago Motta vorrebbe trattenere ma a fronte di offerte da 30 milioni in su partirà. Il Leicester è in prima fila ma occhio alla Roma che avrebbe il gradimento anche del calciatore.