Serie A, calciomercato: Lautaro vede blaugrana, scambio Pjanic – Arthur, Koulibaly verso la Premier

Arthur-73a7490e-27af-45e5-8070-fad79b97f05b

La Serie A è ferma e senza certezze di ripresa. Tuttavia è sempre tempo di calciomercato, specialmente in questo momento di pausa apparente. Le big italiane, con Juventus ed Inter in testa, stanno pianificando la prossima stagione. Un duello che si è già infiammato in sede di mercato. A partire da Lautaro Martinez che, ormai, sarà un nuovo attaccante del Barcellona. Dopo l’investitura di Messi, il toro vestirà il blaugrana mentre l’Inter è già a lavoro per il sostituto.

Un affare che supererà i 100 milioni di euro tra parte cash e contropartite. Ma il Barcellona non si ferma qui ed ha nel mirino anche Pjanic. Il talentuoso centrocampista della Juventus potrebbe partire in direzione Barcellona attraverso uno scambio con Arthur. Il brasiliano, 23 anni, non ha ancora dato l’assenso all’operazione. Sul piede di partenza, poi, ci sono anche De Sciglio, Rabiot ed Higuain. I bianconeri potrebbero ricavarne un bel tesoretto.

Spostandoci più a sud, anche il Napoli è in fermento. Le sirene conducono a Koulibaly, reduce dalla peggior stagione in maglia azzurra. Tuttavia il valore del difensore è molto alto e mezza Premier League farebbe follie. Il Manchester United è molto interessato, ma occhio al Liverpool che sogna di formare una coppia formidabile con Van Dijk.