Serie A, calciomercato: Juve su Thuram e Sancho, Milan vuole Lukaku, Martinez all’Inter

Jadon-Sancho

Sulla carta la sessione di mercato estiva si è aperta solo ieri, lunedì 1 luglio 2024. In realtà sono settimane che le squadre di Serie A stanno lavorando in vista di una prossima stagione che si preannuncia scoppiettante anche a livello europeo. Per questo motivo il calciomercato ribolle dal momento che sembra essersi alzato il livello medio delle squadre del massimo campionato italiano. Una situazione che, naturalmente, esalta tifosi, appassionati ma anche addetti ai lavori. Le ultime notizie ci parlando di una Juventus in grande spolvero. Il direttore Giuntoli sta lavorando per un restyling totale dopo quello avvenuto anche in società. Thiago Motta potrebbe lavorare con un gruppo ricco di volti nuovi e senza alcuni elementi che hanno salutato e saluteranno Torino.

Dopo l’annuncio dell’ufficialità dell’affare Douglas Luiz-Iling-Barrenechea, questa settimana sarà decisiva per un altro colpo di mercato. Si avvicina un rinforzo proveniente dalla Ligue 1, infatti, Thuram è vicinissimo a vestire il bianconero. Il fratello minore di Marcus, approderebbe dal Nizza con un accordo pari a 20 milioni più bonus. Nel frattempo, però, anche il reparto offensivo subirà dei cambiamenti. Partito Kean, anche Milik è con le valigie in mano mentre su Chiesa verrà fatta una decisione precisa: o rinnovo o cessione questa estate. Il nome che piace parecchio è quello di Jadon Sancho. L’esterno inglese è tornato al Manchester United che lo valuta 50 milioni. Tuttavia si potrebbe imbastire una trattativa su base di prestito oneroso o con l’inserimento di contropartite tecniche. Per chiudere il discorso Juventus, gli altri due nomi caldi sono Koopmeiners e Calafiori. Con entrambi Giuntoli ha già l’accordo sul contratto, ma Atalata e Bologna fanno muro. I bergamaschi chiedono 60 milioni di euro, mentre gli emiliani vorrebbero cederlo in Premier League tra Arsenal e Chelsea. Nel frattempo Rabiot è svincolato e dovrà ancora dare una risposta alla Juventus sul rinnovo.

Spostandoci a Milano, le due anime calcistiche della città sono a lavoro senza troppo clamore. I nerazzurri, dopo il cambio di proprietà, hanno chiuso importanti rinnovi e tra poco accoglieranno il portiere del futuro. Dal Genoa, infatti, arriverà Martinez che si giocherà il posto con Sommer. Già annunciati anche gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero. Per quanto riguarda il Milan, potrebbe riaprirsi l’asse con il Chelsea. Dei blues interessano tre giocatori: Lukaku in primis ma anche Chalobah e Chukwuemeka. Sono tutti calciatori in uscita ma non a prezzo di saldo. Per quanto riguarda il resto delle squadre, l’Atalanta spera di chiudere presto il colpo Zaniolo dal Galatasaray. L’Empoli ha annunciato Roberto D’Aversa come nuovo allenatore mentre il Como attende una risposta per il gran colpo Varane.