Non molti i colpi ufficiali in questa calda giornata di Ferragosto in Serie A.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione, le formazioni della massima serie stanno cercando di definire le ultime operazioni per consegnare ai rispettivi tecnici un organico quanto più completo possibile.
Il Granada ha ufficializzato l’arrivo, in prestito, dall‘Atalanta del giovane Siren Diao Balde.
Paulo Dybala si è allenato con la Roma, ma ormai è ad un passo dal trasferirsi con il club arabo dell’Al-Qadsiah che ha offerto all’attaccante argentino un ricco triennale da 20 milioni più bonus a stagione. Adesso le due società dovranno trovare l’accordo per il cartellino dell’attaccante sudamericano.
Sembrava ad un passo dal Genoa e, invece, l’attaccante, classe ’99 Bojan Miovski che, alla fine, si è legato al Girona.
L’Inter è a un passo dal cedere, a titolo definitivo, il portiere Radu al Sassuolo in Serie B.
Il Napoli è sempre alle prese con il doppio affare, Lukaku in entrate, Osimhen in uscita. La società partenopea ha offerto 25 milioni + 5 di bonus per l’attaccante belga e aspetta, nelle prossime ore, la risposta del club londinese. Il ds del Napoli, Manna, si trova a Londra anche per convincere il Brighton a chiudere la trattativa per il centrocampista scozzese Billy Clifford Gilmour (si parla di 12 milioni + 3 di bonus che andrebbero al sodalizio inglese).
Napoli che, intanto, ha ufficializzato il prestito, con diritto di riscatto, del difensore Natan al Betis Siviglia.
Praticamente fatta, infine, per Youssuf Fofana al Milan. Il centrocampista, grande obiettivo di mercato dei rossoneri, domani dovrebbe svolgere le visite mediche e poi sottoscrivere il nuovo contratto (sino al 2028) con i rossoneri. Milan e Monaco sono già allo scambio dei documenti.