Serie A, calciomercato: affari e trattative di giovedì 11 luglio

Immobile

La notizia di giornata, venerdì 11 luglio, riguarda l’ormai imminente trasferimanto di Ciro Immobile dalla Lazio al Besiktas. Dopo otto stagioni in biancoceleste, quindi, l’accattante campano lascerà la capitale per volare in Turchia, per abbracciare un biennale da 6 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Alla Lazio andranno circa 3 milioni, per una plusvalenza di 1,7 milioni di euro.

Da un capitano all’altro. Se Immobile lascia, Giovanni Di Lorenzo resterà al Napoli. Con una lettera indiriazzata ai tifosi, il difensore azzurro ha ufficializzato la sua permanenza in azzurro. Decisiva, a tal proposito, la volonta del neo tecnico Antonio Conte che non ha voluto privarsi dell’esterno partenopeo.

La Juventus, invece, ha tesserato il montenegrino, classe 2006 Vasilije Adzic, il suo percorso si dipanerà tra Prima Squadra e Next Gen.

Il MIlan sta cercando di stringere con il difensore del Salisburgo, classe 2001, Pavlovic, mentre al Bologna, sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, interessa Sinaly Diomadé del Lione. L’Arsenal, intanto, non molla la presa e sta provando a chiudere per Riccardo Calafiori.

A proposito di difensori, il Lecce ha trovato l’accordo con il Rennes, su una base di 15 milioni, per la cessione del difensore croato Marin Pongracic. Super plusvalenza per i salentini che lo acquistarono dal Wolfsburg per 1.6 milioni di euro.