Serie A, Cagliari-Verona: 1-1, pari e patta nello scontro salvezza

IMG_20240401_171215_271

Si conclude in parità, 1 a 1, l’atteso scontro salvezza fra il Cagliari e il Verona. Ospiti in vantaggio nel primo tempo e pari dei rossoblù nella ripresa. Un pareggio che lascia tutto inalterato nella zona retrocessione, in virtù anche del pareggio fra il Sassuolo e l’Udinese e il pari del Frosinone a Marassi con il Genoa.

Primo tempo
Prima frazione abbastanza bloccato, come prevedibile e come si addice ad uno scontro salvezza.
Al 12′ ci prova Lapadula ma Serdar ribatte la sua conclusione, il Verona ci prova con Mitrovic, ma il suo destro sorvola la traversa.
Equilibrio sbloccato alla mezz’ora. Cross dalla destra di Noslin per Bonazzoli che, in area, s’inventa un colpo di tacco al volo che supera Scuffet.
Gol d’autore per l’attaccante scaligero che ammutolisce la “Domus arena”.
La reazione del cagliari è timida e si traduce in due tentativi di Luvumbo fermati dalla difesa scaligera.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il Cagliari in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Verona ad andare vicinissimo al raddoppio al 17′, quando in contropiede Lazovic si presenta da solo davanti a Scuffet che, però, gli sbarra la strada.
I padroni di casa, comunque, riescono a riequilibrare le sorti dell’incontro al 31′. Cross di Viola, ribattuta di Cabal e tiro di prima di destro di Sulemana (entrato in campo da pochi minuti) che non lascia scampo a Montipò.
Il portiere gialloblù si erge a protagonista al 90′ e salva il risultato su una concluisone ben indirizzata da Luvumbo.

CAGLIARI-VERONA 1-1
MARCATORI:
30′ Bonazzoli, 76′ Sulemana.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (82′ Aizzi); Nandez, Makoumbou (72′ Prati), Deiola (72′ Sulemana); Luvumbo; Lapadula, Shomurodov (46′ Viola). All. Ranieri
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda, Noslin (85′ Swiderski), Folorunsho, Mitrovic (46′ Lazovic); Bonazzoli (66′ Suslov). All. Baroni.
Arbitro: Doveri.