Serie A, Cagliari-Venezia 1-1: Busio la pareggia allo scadere [highlights]

joao_pedro_cagliari_venezia

Il Cagliari di mister Mazzarri chiama, il Venezia di Zanetti risponde presente prima della sosta per le nazionali. I sardi non sbagliano l’appuntamento con il match casalingo ma, con grande amarezze, vedono sfumare un secco 1-0 nel finale a causa del goal di Busio. Per il Venezia unpunto meritato viste anche le occasioni avute. A decidere il match un colpo di testa di Keità Balde su cross di Caceres, pareggiato dal tiro di Busio. Il giusto modo per guardare al futuro in maniera più propositivo per entrambe le compagini coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Gara con una posta in palio altissima per la classifica e ritmi che non si infiammano nella prima parte di gara. Sono i padroni di casa a gestire il pallone sfruttando gli spunti di Nandez ed i movimenti della coppia d’attacco Keita Balde e Joao Pedro. La prima emozione al 17′ con il tiro di Deiola leggermente deviato e respinto da Maenpaa. Due minuti dopo il Cagliari passa in vantaggio: azione veloce dei sardi e cross di Caceres che pesca il colpo di testa di Keità perfetto nell’angolino. La gara si accende e fioccano i primi gialli: Nandez da una parte e Ceccaroni dall’altra. Il Venezia non ci sta e risponde al 26′ con la girata di Johnsen respinta da Cragno. Un minuto dopo il portiere sardo può solo osservare la botta dalla distanza di Kiyine. Lo stesso centrocampista viene ammonito poco dopo per fallo su Strootman. Il Venezia non riesce a pungere e così, al 38′, rischia il doppio svantaggio: azione personale di Marin che calcia con il destro e colpisce il palo. Due minuti dopo altra grossa occasione con il colpo di testa di Caceres che termina di poco alto.

La ripresa si apre con due cambi nel Venezia: fuori Okereke e Kiyine per Henry e Crnigoj. Proseguono, anche nella ripresa, i cartellini gialli sventolati da una parte e dall’altra. Al 54′ altra grande occasione per il Cagliari: cross di Nandez e Keità Balde che non trova il pallone. La risposta del Venezia arriva al 64′ con il colpo di testa Busio parato da Cragno. Mister Mazzarri manda in campo Pavoletti per Keità ma al 73′ ancora il Venezia sfiora il goal con Johnsen. Mister Zanetti dà fondo ai suoi cinque cambi ma non riesce a ritrovare l’equilibrio ed il pareggio. Il Cagliari si difende bene ed all’87’ sostituisce l’infortunato Carboni con il giovane Altare. Nei quattro minuti di recupero arriva il pareggio: al 92′ la botta di Busio deviata termina alle spalle di Cragno.