Adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Dopo ore di riflessioni e di incontri, la proprietà del Cagliari ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. All’ex trainer di Napoli e Inter è stata fatale la sconfitta interna con il Verona che ha gettato nello sconforto l’intero ambiente rossoblù che, adesso, teme davvero la retrocessione.
Al posto di Mazzarri è stato chiamato Alessandro Agostini, ex difensore e poi allenatore nelle giovanili del club, ancora però non ufficializzato dal club sardo.
Agostini avrà l’arduo compito di preparare nel migliore dei modi la sfida salvezza, un autentico spareggio, in casa della Salernitana. Squadra che insegue i sardi con tre lunghezze di ritardo.
Situazione non semplice, ma ancora possibile per una squadra che ha dimostrato limite caratteriali oltre che tecnici e che, adesso, deve ritrovare tutte le forze per evitare la retrocessione.
Mazzarri, ricordiamo, era subentrato a Leonardo Semplici, esonerato dopo tre giornate di campionato. Otto mesi piuttosto deludenti, solo 6 vittorie 9 pareggi e ben 17 sconfitte.