Serie A, Cagliari-Udinese 0-1: Okaka regala la salvezza ai friulani

udinese

E’ bastato il gol di Okaka in apertura a regalare all’Udinese la certezza di rimanere in Serie A per il 26esimo anno consecutivo. Un record che i bianconeri hanno festeggiato a Cagliari, superato 1-0 e ormai con scarse motivazioni vista la tranquilla posizione di classifica occupata.

Così al 2′ i friulani sono già in vantaggio. Okaka sfrutta la sua fisicità e difende perfettamente la sfera dopo averla raccolta da un suggerimento di Larsen e alla fine fulmina Cragno. I padroni di casa provano a reagire e creano iniziative sopratutto con Joao Pedro, ma l’Udinese si difende con ordine e quando può si fa vedere con De Paul.

Nella ripresa è l’Udinese a cercare con insistenza il raddoppio per mettere il risultato al sicuro, ma non ci sono evidenti pericoli per la difesa rossoblu. Il Cagliari esce nel finale e per poco al 94′ non beffa gli avversari quando Simeone mette al centro una palla velenosa, Joao Pedro ruba il tempo a tutti ma alla fine non trova la porta. Al triplice fischio l’Udinese può festeggiare.