Serie A, Cagliari – Torino 4-2: l’uragano sardo travolge i granata

during the Serie A match between Cagliari Calcio and  Torino FC at Sardegna Arena on June 27, 2020 in Cagliari, Italy.

Tre punti per risorgere, tre punti per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa. Cagliari e Torino di fronte per migliorare la propria classifica puntando al bottino pieno. Nel match pomeridiano della 28^ giornata, i sardi non lasciano scampo ai granata. Termina 4-2.

Primo tempo: subito pericoloso il Torino al 2′ con un tacco spettacolare di De Silvestri di poco alto. La risposta sarda arriva al 5′ con una gran botta di Joao Pedro. Al 12′ il Cagliari è già in vantaggio con un eurogoal di Nandez al volo. Passano appena cinque minuti ed arriva il raddoppio: tap in di Simeone da due passi. Il Torino è in bambola ed al 24′ rischia l’imbarcata con lo splendido tentativo di Nainggolan. Al 37′ Cragno salva su Belotti ed evita che la partita si riapra. Al 44′ viene concesso un calcio di rigore al Cagliari ma il Var annulla tutto.

Secondo tempo: pronti, via ed arriva il tris con una grande giocata di Nainggolan. Timido tentativo di Edera al 56′ ma Cragno blocca facilmente. Al 60′ il Torino prova a riaprire la partita con il goal di Bremer da pochi passi. Passano cinque minuti ed il Torino rientra in gara con il goal di Belotti su assist di Verdi. La gioia granata dura appena tre minuti perchè il Cagliari trova il poker con Joao Pedro su rigore. Al 78′ Verdi colpisce un palo ma viene segnalato fuorigioco.