Serie A, Cagliari-Torino 3-2: i sardi strappano tre punti ai granata

Serie A, Cagliari-Napoli

Match ricco di gol quello tra Cagliari e Torino. I granata, dopo aver rimontato i padroni di casa, si sono nuovamente fatto sopraffare dal Cagliari, che ha strappato 3 preziosi punti in un match dal risultato combattuto fino all’ultimo minuto di gioco.

Primo tempo

Prima occasione della partita per il Cagliari al 5′: Zortea prova il tiro ma viene respinto da Linetty. Risponde il Torino al 7′ con Sanabria, palla però deviata. Entrambe le squadre lottano per portarsi in vantaggio. Arriva la prima ammonizione del match al 13′: giallo per Coco. Al 23′ gol annullato al Cagliari per un fallo in attacco. Il primo gol del match sarà comunque del Cagliari che al 38′ si porta in vantaggio grazie a Viola. Immediata risposta granata: al 41′ la pareggia Sanabria riportando la parità nel match. al 45’+1 altro ammonito in casa Torino: questa volta tocca a Lazaro. Si chiude sull’1 a 1 il primo tempo.

Secondo tempo

Il Cagliari riparte forte e prova a riportarsi in vantaggio a più riprese, peccando però di imprecisione. Atro giallo al 53′: cartellino per Masina. Al 55′ il toro la rimonta, con gol di Linetty che porta momentaneamente gli ospiti in vantaggio. Al 60′ cartellino giallo per Adopo. Al 62′ Tre cambi per il Cagliari: Lapadula, Gaetano e Palomino prendono il posto di Viola, Adopo e Mina. Arriva il pareggio del Cagliari! Dopo dieci minuti dal suo ingresso in campo Palomino riporta la parità nel match! Al 75′ fuori Linetty e dentro Gineitis. Il Cagliari si porta nuovamente in vantaggio al 78′ grazie all’autogol di Coco a seguito di una deviazione di un cross di Piccoli. Al 79′ altri cambi: Deiola prende il posto di Makoumbou. All’83, invece, escono Dembelé e Karamoh per Lazaro e Vlasic. Il Torino prova fino all’ultimo ad acciuffare il pari ma nulla da fare: il match tra Cagliari e Torino termina 3 a 2.

Il tabellino

Marcatori: 39′ p.t Viola (C), 41′ p.t Sanabria (T), 11′ s.t Linetty (T), 29′ s.t Palomino (C), 33′ s.t aut. Coco (T)

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Augello, Luperto, Mina (18′ s.t Palomino), Zappa; Makoumbou (35′ s.t Deiola), Adopo (18′ s.t Gaetano); Luvumbo (1′ s.t Marin), Viola (18′ s.t Lapadula), Zortea; Piccoli. All. Nicola

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro (37′ s.t Dembele), Linetty (30′ s.t Gineitis), Ricci, Vojvoda; Vlasic (38′ s.t Karamoh); Adams, Sanabria. All. Vanoli
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

Ammoniti: 14′ p.t Coco (T), 45′ p.t +2 Lazaro (T), 9′ s.t Masina (T), 15′ s.t Adopo (C)