Serie A: Cagliari – Torino 1-2, granata corsari in terra sarda

IMG_5850

Si è appena conclusa la sfida tra Cagliari e Torino, match valido per la 22^giornata di Serie A. Vince il Torino grazie a due gol siglati nel primo tempo da Zapata e Ricci. I sardi hanno provato a rientrare in gara con Viola, ma i granata sono stati abili a resistere e portare a casa tre punti importantissimi per la loro classifica. Per gli isolani torna vivo l’incubo zona retrocessione.

PRIMO TEMPO – Al 12′ Lazaro arriva sul fondo, Prati concede il primo angolo della gara. Al quarto d’ora cross di Vlasic, Lazaro di tacco apre per Rodriguez, Hatzidiakos libera l’area. Al 24′ Torino in vantaggio. Accelerazione di Bellanova sulla destra, cross basso deviato sottomisura da Zapata. Alla mezz’ora Torino ancora pericoloso, Lazaro dalla sinistra, incornata di Sanabria, Scuffet reattivo. Al 34′ traversone di Wieteska, Milinkovic-Savic esce a vuoto, Jankto di testa non riesce ad insaccare a porta vuota, Linetty libera. Al 42′ punizione di Rodriguez, torre di Buongiorno, Wieteska in anticipo su Zapata rischia l’autorete, Scuffet salva sulla linea. Al 48′ raddoppio del Torino con Ricci. I granata raddoppiano, Ricci si accentra dalla sinistra e con un rasoterra velenoso beffa Scuffet.

SECONDO TEMPO – Al 53′ Bellanova dai 20 metri, il suo rasoterra sfiora il palo lontano. Al 63′ Nandez libera in area Petagna, destro da posizione angolata, Milinkovic-Savic non si fa sorprendere. Al 65′ occasione per il Torino. Bellanova imprendibile sulla destra, Sanabria liscia un rigore in movimento, Scuffet respinge con il piede il tiro di Lazaro. Al 74′ punizione di Gineitis, il suo sinistro scende poco oltre la traversa. Al 77′ il Cagliari accorcia le distanze, da fallo laterale, giocata di Viola che in arretramento piazza un perfetto sinistro a giro, Milinkovic-Savic non può nulla. Al 92′ gol annullato al Torino. Geinitis apre per Vojvoda, cross basso dalla destra, zampata vincente di Pellegri. Finisce qui: Cagliari 1 Torino 2.

TABELLINO Cagliari-Torino 1-2 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 24′ p.t Zapata (T), 45′ p.t +3 Ricci (T), 32′ s.t Viola (C), 

Assist: 24′ p.t Bellanova (T)

Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos (1′ s.t Pavoletti), Dossena, Wieteska; Zappa, Sulemana (10′ p.t Prati), Makoumbou, Azzi (25′ s.t Augello); Nandez (25′ s.t Lapadula), Jankto (1′ s.t Viola); Petagna. All. Ranieri

Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (42′ s.t Vojvoda), Ricci (17′ s.t Gineitis), Linetty, Lazaro (33′ s.t Sazonov); Vlasic; Sanabria, Zapata (42′ s.t Pellegri). All Juric