Serie A: Cagliari-Sassuolo 2-1, Pavoletti firma la vittoria sarda

ca

Si è appena conclusa la sfida tra Cagliari e Sassuolo, una partita molto importante soprattutto per i padroni di casa che erano chiamati ad alzare la testa dopo un inizio di stagione non brillantissimo. Il primo tempo è tutto di marca neroverde con il vantaggio firmato Erlic al sesto minuto di gioco. Nella ripresa arriva l’espulsione di Tressoldi che costringe il Sassuolo a giocare l’ultima parte della partita in dieci uomini. Il Cagliari ci crede e rimonta con due gol nel recupero.

PRIMO TEMPO – Al 6′ Sassuolo già in vantaggio, colpo di testa vincente di Erlic su cui Scuffet non può arrivare! Primo goal in campionato per il giocatore romagnolo. Il Cagliari ha subito il colpo e non riesce a reagire. Al 13′ Ci prova ancora Erlic da azione di calcio d’angolo, il suo colpo di testa termina alto. Al 26′ ci prova Thorstvedt ma senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Ci prova Pinamonti, ma la sua conclusione è debole e la sfera termina a lato. Finisce qui il primo tempo, Cagliari 0 Sassuolo 1.

SECONDO TEMPO – Al 4′ assist di Viola per Lapadula che incoccia sul secondo palo, ma è fuori. All’11’ punizione battuta da Laurienté, pallone che sorvola la traversa. Al 16′ Sassuolo potenzialmente pericoloso con un contropiede orchestrato da Pinamonti e Laurientè, la difesa del Cagliari si salva con affanno. Al 17′ il Sassuolo resta in dieci uomini. Doppia ammonizione per Tressoldi che viene mandato sotto la doccia prima del tempo. Al 44′ il Sassuolo trova il gol del raddoppio con Bajrami ma il gol viene annullato per offside. Al 47′ arriva il pareggio per il Cagliari con Lapadula.

TABELLINO CAGLIARI – SASSUOLO

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez (dal 13′ st Pavoletti), Prati, Sulemana (dal 13′ st Luvumbo); Viola; Oristanio (dal 29′ st Shomurodov), Lapadula. A disp.: Pavoletti, Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (dal 28′ st Bajrami); Racic, Matheus Henrique; Castillejo (dal 20′ st Ferrari), Thorstvedt, Laurienté (dal 20′ st Pedersen); Pinamonti. A disp.: Pedersen, Ferrari, Bajrami. All. Dionisi

Reti: 6′ pt Erlic

Ammoniti: Laurienté, Toljan, Erlic, Goldaniga, Tressoldi, Consigli

Espulsi: Tressoldi