Un punto ciascuno e pochi rimpianti per entrambe. Termina 0 a 0 fra Cagliari e Roma in Sardegna, una partita equilibrate che ha visto le due formazioni provare a superarsi soprattutto nel secondo tempo dopo una prima parte di gara soporifera in cui, comunque, il Cagliari si è lasciato preferire.
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco accade veramente poco. Ritmi accettabili ma la partita stenta a decollare con le due squadre che non riescono a rendersi seriamente pericolose.
Solo un tiro di Marin da veniti metri che impegna Svilar e, sempre nel finale di frazione, un altro destro da fuori, stavolta di Piccoli che termina fuori alla destra del portiere giallorosso.
Secondo tempo
La ripresa è decisamente diversa. Ritmi più alti e occasioni da rete che giungono sin dai primi minuti. Al 3′ Roma che ci prova con un esterno di Soule su cui Scuffet ci mette i guantoni e devia in angolo.
Al 10′ ancora Scuffet è attento e non si fa sorprendere da una concluscione di Pellegrini da buona posizione. Giallorossi in pressione, scesi sul rettangolo di gioco con un altro piglio.
Il tecnico dei capitolini, De Rossi si gioca la carta Dybala in luogo di Zalewski. La gara s’infiamma nella coda. Al 35′ su un bell’invito di Dybala, Dovbyk stacca di testa ma timbra la traversa. Sul ribaltamento di fronte è il Cagliari a colpire la traversa con un destro di Marin dal limite smanacciato da Svilar.
Continui ribaltamenti di fronte nei minuti di recupero, ma il risultato non cambierà.
All’Unipol Domus termina 0 a 0.
CAGLIARI – ROMA 0-0
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Marin, Prati (72′ Adopo), Deiola, Augello; Luvumbo (72′ Pavoletti). Piccoli (86′ Lapadula). All. Nicola.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée (61′ Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (90′ El Shaarawy), Dovbyk (90′ Abraham), Zalewski (69′ Dybala). All. De Rossi.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.